F1, Ricciardo trionfa a Monza: "La doppietta un risultato enorme"

Tuttosport SPORT

aniel Ricciardo vince a Monza, riportando la McLaren al sucesso nel Gran Premio d'Italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Restare davanti da inizio a fine non penso che qualcuno potesse aspettarselo.

Onestamente anche con la mia partenza non c'era la garanzia di poter restare sempre in testa.

Il pilota australiano, protagonista del ritorno alla vittoria della McLaren, si è mostrato entusiasta nell'intervista a caldo dopo la gara: "Ha funzionato molto bene tutto nel weekend, già da ieri andava tutto alla grande per me. (Tuttosport)

Su altre fonti

Un gesto che Norris ha fatto per cortesia, disgustato, aggiungendo che era la prima e l'ultima volta in vita sua. Il segreto è stato non avere lacune in alcuna area: è così che si torna a vincere. (Autosprint.it)

Colpo di scena al 23° giro; Verstappen, a causa di un problema con la gomma posteriore destra, nella sosta ai box perde ben 11 secondi. Poi l’incidente clamoroso: La monoposto di Verstappen, nel tentativo di superare Hamilton alla prima variante, si è impennata finendo sopra la Mercedes del rivale. (AlVolante)

Un successo importante per il pilota australiano dopo una prima parte di stagione non entusiasmante con la McLaren. Tutti i numeri dopo il GP d'Italia. (Sky Sport)

12 Settembre 2021. "Speravo ci fosse una Ferrari sul podio, ma comunque vi dico che c’è un nome italiano in cima a tutti". Sentivo da venerdì che c’era qualcosa dentro di me di positivo, mi aspettavo qualcosa di buono, era una sensazione. (Sportal)

Intervistato al termine della gara, Daniel Ricciardo non ha nascosto di essere molto emozionato per aver ritrovato dopo tre anni la vittoria, in uno dei momenti più difficili della sua carriera ed un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. (Automoto.it)

Ai box anche Norris, al 26° giro Hamilton è al comando davanti alla Ferrari di Leclerc e alla Red Bull di Sergio Perez. Al decimo giro sorpasso di Sergio Peres, su Red Bull, ai danni di Sainz ora settimo. (Rai Sport)