F1, Ricciardo trionfa a Monza: "La doppietta un risultato enorme"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

aniel Ricciardo vince a Monza, riportando la McLaren al sucesso nel Gran Premio d'Italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Restare davanti da inizio a fine non penso che qualcuno potesse aspettarselo.

Onestamente anche con la mia partenza non c'era la garanzia di poter restare sempre in testa.

Il pilota australiano, protagonista del ritorno alla vittoria della McLaren, si è mostrato entusiasta nell'intervista a caldo dopo la gara: "Ha funzionato molto bene tutto nel weekend, già da ieri andava tutto alla grande per me. (Tuttosport)

Su altre fonti

Al 38° giro la direzione gara ha inflitto a Perez cinque secondi per aver tagliato la chicane nel duello con Sainz Colpo di scena al 23° giro; Verstappen, a causa di un problema con la gomma posteriore destra, nella sosta ai box perde ben 11 secondi. (AlVolante)

Questione di feeling con la monoposto, ma anche di fiducia che gara dopo gara è mancata sempre più Poi è arrivato l’accordo con la Mercedes, la crescita di Lando Norris e l’arrivo di Daniel Ricciardo. (Motorsport.com Italia)

Il team guidato da Toto Wolff ha espresso grande sollievo per il fatto che la collisione non abbia avuto conseguenze per la salute di Lewis Hamilton. La Red Bull di Verstappen è volata sopra la Mercedes di Hamilton, salvato senza dubbio dall’Halo che da anni è l’angelo custode dei piloti per quanto concerne la delicatissima zona del cockpit, l’abitacolo. (FormulaPassion.it)

L’italo australiano regala il successo alla McLaren dopo 9 anni: “Dopo la pausa estivo ho cominciato a ritrovarmi, mi sono sbloccato”. Ricciardo che sembrava perso dopo il passaggio Renault-McLaren, Ricciardo che si ritrova “a casa sua”, in quella Monza che lo ama come fosse cresciuto dentro l’Autodromo. (La Gazzetta dello Sport)

È quanto ha sostanzialmente promesso davanti ai microfoni Daniel Ricciardo al termine del Gp di Monza che lo ha visto trionfare, regalando alla McLaren un'affermazione in Formula 1 che mancava da ben 9 anni. (Sportal)

"Dopo la pausa estiva ho cominciato a ritrovarmi ma oggi fare la doppietta è qualcosa di folle", conclude. La McLaren torna al successo dopo 9 anni di digiuno, l'ultima volta fu Janson Button in Brasile nel 2012. (Adnkronos)