Monza, Ricciardo: "Andavo piano apposta, così stavolta li ho sorpresi"

Monza, Ricciardo: Andavo piano apposta, così stavolta li ho sorpresi
Altri dettagli:
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’italo australiano regala il successo alla McLaren dopo 9 anni: “Dopo la pausa estivo ho cominciato a ritrovarmi, mi sono sbloccato”.

Abbiamo portato a casa più punti della Red Bull e va bene così, mi spiace per Lewis ma per me va bene così

Ricciardo che sembrava perso dopo il passaggio Renault-McLaren, Ricciardo che si ritrova “a casa sua”, in quella Monza che lo ama come fosse cresciuto dentro l’Autodromo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Questione di feeling con la monoposto, ma anche di fiducia che gara dopo gara è mancata sempre più E così è stato oggi a Monza. (Motorsport.com Italia)

L'incidente tra Hamilton e Verstappen. Al 27° giro in testa c'è Ricciardo davanti a Leclerc e Norris. Al decimo giro sorpasso di Sergio Peres, su Red Bull, ai danni di Sainz ora settimo. (Rai Sport)

Colpo di scena al 23° giro; Verstappen, a causa di un problema con la gomma posteriore destra, nella sosta ai box perde ben 11 secondi. Al 38° giro la direzione gara ha inflitto a Perez cinque secondi per aver tagliato la chicane nel duello con Sainz (AlVolante)

F1, Daniel Ricciardo ha un piccolo rammarico

Il pilota australiano, sul circuito di Monza, riporta la McLaren al trionfo in una gara che verrà ricordata per il clamoroso incidente che ha visto protagonisti Lewis Hamilton e Max Verstappen, attesi protagonisti in Lombardia ma entrambi costretti al ritiro per un episodio che farà discutere. (Tuttosport)

Verstappen, ritenuto maggiormente responsabile dell’incidente, è stato poi penalizzato dagli steward e sarà retrocesso di tre posizioni in griglia nel prossimo gran premio di Russia in programma il 26 settembre a Sochi. (TIMgate)

Sentivo da venerdì che c’era qualcosa dentro di me di positivo, mi aspettavo qualcosa di buono, era una sensazione. 12 Settembre 2021. "Speravo ci fosse una Ferrari sul podio, ma comunque vi dico che c’è un nome italiano in cima a tutti". (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr