Buongiorno dalla Milano-Sanremo, è il giorno della 112^ Classicissima: arrivo in via Roma blindato

Riviera24 SPORT

Per la prima volta prodotta in diretta integrale, dall’host broadcaster RAI, la Milano-Sanremo godrà di una distribuzione televisiva che toccherà oltre 200 Paesi del mondo.

Arrivo – Sanremo. Sanremo è la città dei fiori e della canzone italiana, poiché il suo Teatro Ariston ospita ogni anno il Festival di Sanremo, quest’anno giunto alla sessantottesima edizione.

È il giorno della Classicissima di Primavera: da Milano a Sanremo, con il traguardo in via Roma, passando per il Colle di Giovo, i tre Capi, Cipressa e Poggio, con gli ultimi 112 km tutti sulla Riviera Ligure. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

Per tutto il giorno potrete seguire gli aggiornamenti su www.ivgsport.it per conoscere con precisione la velocità media della corsa e, di conseguenza, gli orari dei passaggi La violazione del regolamento sarà punito con una sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 400 ai 1000 euro. (IVG.it)

A Novi la polemica infuria da ieri 19 marzo (La Stampa)

Tra i provvedimenti assunti dalla Prefettura vi sarà quello della chiusura momentanea del traffico in entrata e in uscita, per il passaggio della corsa, dal casello di Albisola, il quale è strettamente adiacente al percorso. (SavonaNews.it)

Chiaro che un Sanremo, classica “aperta” per definizione, potrebbe essere per Ganna un trampolino ideale per una definitiva consacrazione anche nelle corse su strada. Come diceva Merckx (che l'ha firmata sette volte) per vincerla non basta essere bravi: bisogna anche essere fortunati (Il Sole 24 ORE)

Non passa da viale Montello, via Legnano, via Ponte Vetero, via Broletto, Duomo, via Torino, via Correnti e corso Genova. (MilanoToday.it)

Il percorso. Partenza da Milano e arrivo in riviera passando per Pavia, Tortona, Acqui Terme e ingresso sull'Appennino Ligure. I partecipanti. Detto del terzetto di favoriti Alaphilippe, van Aert e van der Poel, sono numerosi i corridori che aspirano alle posizioni di vertice (IL GIORNO)