Impresa della Salernitana: travolta all’Arechi ma si salva

ilGiornale.it SPORT

La ricorsa inizia il 16 aprile quando la Salernitana vince inaspettatamente sul difficile campo della Sampdoria.

Ma il contemporaneo pareggio del Cagliari a Venezia ha fatto esplodere la gioia dei tifosi granata accorsi in massa allo stadio.

Sull’altro campo il Cagliari ancora non segna.

"Grazie di cuore a tutti i tifosi della Salernitana, abbiamo scritto una bellissima pagina di sport" , è il messaggio scritto su Facebook dal presidente della Salernitana, Danilo Iervolino

I minuti passano lentissimi per i tifosi granata, troppo veloci per gli uomini del tecnico Agostini. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

All’Arechi la formazione di Nicola crolla davanti all’Udinese, che pure aveva rilanciato le speranze dei granata in occasione del recupero del 20 aprile. (fonte Lega serie A) (CittaDellaSpezia)

Cinque minuti dopo è ribaltamento di fronte e Joao Pedro non si fa contenere da Svoboda, anticipando sia Ceccaroni che Maenpaa, ma il tocco sotto finisce alto. Il Cagliari pareggia a Venezia e retrocede in serie B. (SardiniaPost)

Il Cagliari è ufficialmente retrocesso in Serie B. Serie A paracadute 2021 2022 – L’ultima giornata di campionato ha dato gli ultimi verdetti sulla Serie A 2021/22. (Calcio e Finanza)

Nel recupero di Salernitana-Udinese ha fatto il suo debutto tra i bianconeri Riccardo Pinzi, ma qualcosa. A fare chiarezza sull'accaduto è stato il direttore dell'area tecnica bianconera Pierpaolo Marino: "Riguardo la questione Pinzi che è entrato in campo. (TuttoUdinese.it)

Fantasmi però che sono svaniti quando a Venezia, la partita tra la squadra veneta e il Cagliari è terminata 0-0. L’Udinese ieri ha saputo essere più cinica dei rivali, capitalizzando 4 delle 15 occasioni avute, contro le 20 create dalla Salernitana (TuttoUdinese.it)

Inoltre, la somma può essere utilizzata per investire e tentare una pronta risalita verso la massima serie. Si tratta del cosiddetto “paracadute”, una somma messa a disposizione delle società di Serie A per rendere più morbido l’impatto con la retrocessione nella serie cadetta. (CalcioNapoli1926.it)