L’appello di Wolff: “Niente Safety Car, per favore”

FormulaPassion.it SPORT

“Michael, per favore niente Safety Car, interferisce con la gara“.

Un commento di parte legittimo, ma che cozza con i frequenti interventi operati dalla direzione gara in situazioni simili durante l’intero arco della stagione

Anche in questo caso Masi e la direzione gara hanno preferito però non intervenire in maniera incisiva sul corso del Gran Premio.

Vive di squilli emozionali diradati ma potenti l’ultimo GP della stagione 2021. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Con queste parole Masi ha risposto tagliando corto. Toto Wolff nel finale del Gran Premio di Abu Dhabi è stato una furia via radio nei confronti del Direttore di Gara Michael Masi, il quale ha risposto così al numero uno del muretto Mercedes: “Toto, la F1 è una gara tra macchine”. (FormulaPassion.it)

18.50 – È terminato il secondo colloquio tra la Mercedes, Red Bull e i Commissari. 19.28 – In questo momento la FIA ha pubblicato su Twitter il proprio ‘report’ della gara con Max Verstappen indicato come campione del mondo. (FormulaPassion.it)

Nessuno vuole vedere la polemica, e il direttore di gara è stato molto chiaro su questo” Riguardo le note mandate da Michael Masi, che ha richiamato i piloti alla correttezza, pena la squalifica e la decurtazione di punti in campionato, Wolff si è espresso in maniera abbastanza chiara. (Circus Formula 1)

la W12 di Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1 Team) in attesa di disputare il Gran Premio di Abu Dhabi edizione 2021. Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1 Team) durante il week end del Gran Premio di Abu Dhabi edizione 2021. (FUNOANALISITECNICA)

l termine delle qualifiche, Toto Wolff non si è nascosto: “Sono preoccupato in vista di domani visto che abbiamo avuto dei problemi nel portare nella giusta finestra di temperatura le gomme. Abbiamo optato per un assetto scarico dal punto di vista aerodinamico, vediamo se domani questa scelta ci aiuterà nel recuperare posizioni“, ha concluso Wolff (Virgilio Sport)

Il manager austriaco ha spiegato ai tedeschi della Bild: “In quel momento ho pensato che avevamo perso il titolo piloti. La rimonta di Lewis Hamilton è stata lunga e faticosa e si è concretizzata al termine della caotica gara di Gedda, dove l’inglese è riuscito ad appaiare a pari punti il rivale Max Verstappen. (FormulaPassion.it)