Arriva il «Bersanellum», e la minoranza PD chiede l'ok del Premier prima del referendum

DiariodelWeb.it INTERNO

L'obiettivo della sinistra è di discutere subito della legge e su questo Roberto Speranza e i suoi attendono un «segnale» da Matteo Renzi e dalla maggioranza del partito. Ma di là della maggioranza PD la proposta sembra non interessare a nessuno. (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

Non sempre tre è il numero perfetto, di sicuro quasi mai lo è in politica. Il sistema italiano, sempre più diviso in tre parti più o meno uguali, rischia davvero uno scenario spagnolo, un Parlamento in stallo che non riesce a far nascere un governo. (La Stampa)

Ma con un punto fermo: "Garantisca una....." (La Repubblica)

Le ipotesi in campo: dal Mattarellum 2.0 al Democratellum. 19 Luglio 2016. (Lettera43)

E rilancia: serve un patto per il Paese tra maggioranza e opposizione.. (La Repubblica)

Il diktat di Napolitano è piovuto, imperioso e impietoso, dagli altissimi cieli in cui svolazza e svetta il genio politico del bispresidente: con il ballottaggio vincerebbe il M5S, quindi la legge elettorale va cambiata. (Newspedia)

A voler usare un idioma british sono gli «influencer», ma i toscanacci che circondano il premier li hanno ribattezzati più prosaicamente «gli smanettoni per il sì»: è la truppa di giovani reclutati per far girare sulla ruota dei social network di qui al referendum il verbo pro-riforme; una strategia d’attacco di un target finora quasi inviolato per... (La Stampa)