"Scontri volutamente permessi". E Lamorgese non risponde a Meloni

ilGiornale.it INTERNO

Per spiegare bene quando successo sabato scorso in occasione dalla manifestazione No Green Pass, forse Lamorgese avrebbe dovuto dedicare il tempo di un’informativa urgente al Parlamento.

Invece l’appuntamento è stato organizzato solo per il 19 prossimo venturo, ovvero 10 giorni dopo i fatti.

Fine del primo round

Il primo round finisce in farsa.

Secondo: Lamorgese sapeva che l’annuncio dell’assedio alla Cgil era stato dato sia sui social che dal palco del Piazza del Popolo?

(ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel testo si chiede anche come sia possibile che abbiano partecipato all’assalto alla Cgil Fiore e Castellino. (Domani)

La sua tesi è molto grave: quello che accaduto sabato è stato volutamente permesso e questo ci riporta alla strategia della tensione. / WebTv Camera. Durata: 02_15. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (La7)

Gli agenti (“sette”, ha sottolineato) “lasciati a prendere le bastonate davanti alle Cgil sono un fatto indecente ed offensivo di quella gente e di questo Parlamento non fatto di imbecilli”. La sua posizione, ha detto ancora, è “attualmente al vaglio della magistratura inquirente per le gravissime contestazioni che gli sono state mosse”, insieme al segretario di Forza Nuova Roberto Fiore e gli altri vertici del movimento. (Il Fatto Quotidiano)

“Quanto accaduto sabato è stato calcolo, è stato volutamente permesso. Sono tutti accusati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale aggravata in concorso, radunata sediziosa in concorso e manifestazione non autorizzata. (LaPresse)

"Lamorgese viene in Aula solo perché siamo dovuti ricorrere ai residui strumenti parlamentari per trascinarcela", insiste Delle Vedove Per “trascinare” Lamorgese in Aula, Fratelli d’Italia è dovuta ricorrere al question time, "residuo strumento parlamentare", che si terrà oggi alla Camera. (ilGiornale.it)

Lei viene qui e ci dice che sapeva e non ha fatto nulla”. Lo dice la leader di Fdi, Giorgia Meloni, rivolgendosi nel corso del question time alla Camera al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, in merito agli scontri di sabato a Roma. (LaPresse)