Bertolaso: Vaccinare i bambini miglior regalo di Natale per famiglie

Bertolaso: Vaccinare i bambini miglior regalo di Natale per famiglie
Sky Tg24 INTERNO

E sul vaccino ai pià piccoli: "Vaccinare i bambini è il miglior regalo di Natale che possiamo fare a loro e alle loro famiglie.

Perché se avessimo chiesto a tutti di tornare a vaccinarsi un mese fa non ci avrebbe ascoltato nessuno.

Così al Corriere della Sera: "Perché non abbiamo pensato di prima di far fare la terza dose?

Credo alla scienza, a quello che dice gente come Anthony Fauci o Alberto Mantovani, non alle chiacchiere di certi politici"

Parole di Guido Bertolaso, responsabile della campagna anti Covid in Lombardia, nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra queste c'è anche Milano, dove il responsabile della campagna anti-Covid in Lombardia Guido Bertolaso si è detto pronto ad ampliare la rete dei centri vaccinali nel capoluogo. Poi il retroscena: "Abbiamo già individuato alcune stazioni della metropolitana in città e dei centri commerciali. (Yahoo Notizie)

Perché se avessimo chiesto a tutti di tornare a vaccinarsi un mese fa non ci avrebbe ascoltato nessuno. Ora la gente è tornata ad avere paura e per questo va a caccia di clic di prenotazione. (Imola Oggi)

Il generale Francesco Figliuolo mi ha garantito che abbiamo tutte le dosi necessarie per spingere forte in questo mese. Succede sempre così: fin quando non tocchi con mano che accade qualcosa di serio aspetti e speri. (Corriere della Sera)

Bertolaso: "Siamo pronti e io resto finché serve". Mascherine all'aperto

A dirlo il consulente della Regione Guido Bertolaso. Secondo me il Natale, chi è vaccinato, lo passerà più tranquillamente degli altri" (Monza Today)

"Ma rispetto alla situazione dell'anno scorso - ha aggiunto Bertolaso - ci sarà da essere soddisfatti perché significa che avremo contenuto le situazioni peggiori, contenuto il numero di ricoveri in ospedale, in rianimazione e ridotto di molto il numero dei decessi". (La Nuova Sardegna)

Oggi la Lombardia vaccina oltre 40mila persone al giorno con la terza dose, praticamente il 30% del dato nazionale. Ci stiamo lavorando h24, da domani (oggi, ndr) saremo pronti per le prenotazioni e dal week end inizieremo a vaccinare (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr