Bertolaso: Vaccinare i bambini miglior regalo di Natale per famiglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

E sul vaccino ai pià piccoli: "Vaccinare i bambini è il miglior regalo di Natale che possiamo fare a loro e alle loro famiglie.

Perché se avessimo chiesto a tutti di tornare a vaccinarsi un mese fa non ci avrebbe ascoltato nessuno.

Così al Corriere della Sera: "Perché non abbiamo pensato di prima di far fare la terza dose?

Credo alla scienza, a quello che dice gente come Anthony Fauci o Alberto Mantovani, non alle chiacchiere di certi politici"

Parole di Guido Bertolaso, responsabile della campagna anti Covid in Lombardia, nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli insegnanti sono stati vaccinati tra le prime categorie e a mio modestissimo avviso avremmo dovuto procedere con la terza dose con tutti i docenti a settembre e ottobre. I contagi nelle scuole. Secondo Bertolaso, "è stato un piccolo problema che ha senz'altro alimentato i numeri della diffusione del contagio in ambito scolastico. (Il Giorno)

Non sono numeri drammatici, ma sono numeri che stanno lentamente peggiorando e che stiamo fronteggiando". In zona gialla i soggetti vaccinati e quelli guariti dal virus da meno di 6 mesi con il super Green pass non avranno restrizioni, se non quella dell’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. (il Giornale)

L’unico parametro a preoccupare è l’incidenza dei casi ogni centomila abitanti. I dati relativi ai ricoveri. Sotto controllo anche l'aumento dei ricoveri: per il momento la Regione Lombardia non è a rischio (Fanpage.it)

Succede sempre così: fin quando non tocchi con mano che accade qualcosa di serio aspetti e speri. E ora c’è chi esce da settimane intubato e torna orgoglioso in piazza a manifestare contro il green pass» (Corriere della Sera)

A dirlo il consulente della Regione Guido Bertolaso. Secondo me il Natale, chi è vaccinato, lo passerà più tranquillamente degli altri" (Monza Today)

“Se non facciamo 100mila terze dosi al giorno non fermiamo l’onda. La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha invece spiegato quel che si sta facendo per tenere monitorata la nuova variante Omicron del virus. (BergamoNews)