Bertolaso: Vaccinare i bambini miglior regalo di Natale per famiglie

Sky Tg24 INTERNO

E sul vaccino ai pià piccoli: "Vaccinare i bambini è il miglior regalo di Natale che possiamo fare a loro e alle loro famiglie.

Perché se avessimo chiesto a tutti di tornare a vaccinarsi un mese fa non ci avrebbe ascoltato nessuno.

Così al Corriere della Sera: "Perché non abbiamo pensato di prima di far fare la terza dose?

Credo alla scienza, a quello che dice gente come Anthony Fauci o Alberto Mantovani, non alle chiacchiere di certi politici"

Parole di Guido Bertolaso, responsabile della campagna anti Covid in Lombardia, nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Lombardia, sabato 27 novembre si sono registrati altri 1.926 casi con 126.508 tamponi effettuati (con un tasso di positività all’1,5%) Per questo ho dato una strigliata ai direttori generali delle Ats e delle Asst, per fare in modo di correre più velocemente”. (BergamoNews)

Poi il retroscena: "Abbiamo già individuato alcune stazioni della metropolitana in città e dei centri commerciali. Lunedì faremo 60 mila terze dosi, ma a dicembre il target quotidiano salirà a 100 mila. (Yahoo Notizie)

A dirlo il consulente della Regione Guido Bertolaso. "Ma rispetto alla situazione dell'anno scorso - ha messo in luce Bertolaso - ci sarà da essere soddisfatti perché significa che avremo contenuto le situazioni peggiori, contenuto il numero di ricoveri in ospedale, in rianimazione e ridotto di molto il numero dei decessi (. (Monza Today)

“Anche il Barça sta seguendo gli sviluppi della situazione per Julián Alvarez“ “Mezza Europa (Real, Inter, Milan, Juve, City, United) con gli occhi sul Monumental per seguire la classe di Julián Alvarez. (Inter-News)

I contagi nelle scuole. Secondo Bertolaso, "è stato un piccolo problema che ha senz'altro alimentato i numeri della diffusione del contagio in ambito scolastico. Quindi non si può escludere che magari prima di Natale tutta Italia sia diventata gialla". (Il Giorno)

Bertolaso avverte: “A Natale è possibile che tutta Italia sia in zona gialla” “Non si può escludere che prima di Natale tutta Italia sia in zona gialla”. (Fanpage.it)