METEO Italia al 25 Giugno. CALDO AFRICANO, ma occhio ai TEMPORALI in arrivo

Tempo Italia INTERNO

Sino almeno a metà settimana l’Italia sarà spaccata in due, fra ulteriori temporali al Nord e l’anticiclone africano sul resto del territorio.

ULTERIORI TENDENZE METEO. Al momento non s’intravede la conclusione del grande caldo che impegnerà il Centro-Sud

ran caldo e afa caratterizzano il meteo di questo weekend.

TRA CALDO INTENSO E PRIMI FORTI TEMPORALI. Il dominio dell’anticiclone africano inizierà ad essere intaccato nel corso di domenica su parte del Nord, sotto la spinta della saccatura in avvicinamento da ovest. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 22 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 17°C e massima di 36°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 17°C (iL Meteo)

ELL'ISOLA. Caldo in aumento in Sicilia con temperature che in alcune zone dell’isola sfioreranno i 40 gradi per la giornata del 20 giugno. Al sud infine la giornata vedrà condizioni di bel tempo, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni (BlogSicilia.it)

Giornata all’insegna del bel tempo al Sud, con ampi soleggiamenti su tutte le regioni. Le temperature faranno registrare un deciso aumento con le massime che raggiungeranno i 37 gradi (News Mondo)

Stando a quanto riferisce la Redazione Cronache di ‘Corriere.it’, sul Settentrione il cielo dovrebbe essere soleggiato con temperature elevate. Per la giornata di oggi sabato 19 giugno il bollettino meteo prevede del bel tempo su gran parte d’Italia. (Leggilo.org)

Un weekend di fuoco, come già annunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi. Il ministero della Salute segnala dieci città con bollino arancione, che indica condizioni meteo con rischi per la salute, e rosso, che indica ondata di calore ed emergenza, per Brescia. (Zoom24.it)

E’ in arrivo su tutta Italia un’ondata di caldo e di afa che al meridione durera’ almeno per meta’ settimana, mentre al Nord si attenuera’ leggermente a partire da lunedi’. Le nuvole, alla quota di 9000-10. (il Fatto Nisseno)