Modena. I negozianti sull'obbligo di green pass: «Utile, ma difficile controllare tutti»

La Gazzetta di Modena INTERNO

Occorrerà il green pass “base” per entrare nei negozi di cosmetici e nelle librerie, nelle edicole al chiuso e nei tabaccai.

I negozianti che saranno anche i nuovi controllori del green pass accolgono le disposizioni dell’ultimo Dpcm tra moderazione e rassegnazione.

Il green pass è il controllo».A favore della misura anche Alessandro D’Elia, barbiere di una celebre attività in corso Canalgrande.

Metterò tre minuti a leggere un green pass, correndo avanti e indietro: così si rischia di perdere clienti»

«Controllare il green pass è assolutamente una complicazione – osserva Manicardi – I clienti entrano nell’edicola, prendono il giornale ed escono. (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Super Green pass e validità: cosa c'è da sapere - Green pass e trasporti: le regole. Tra le novità ci sarebbe anche l'ingresso pass free alle poste per il ritiro della pensione, mentre per gli altri servizi postali resterà necessario il green pass (base o rafforzato). (il Resto del Carlino)

In generale, l'accesso sarà libero nei negozi di alimentari, in farmacia, dall'ottico e per l'acquisto di legname o pellet per il riscaldamento. Di fronte a questo il sistema dei colori generalizzati non ha più senso (L'Unione Sarda.it)

Scatta da oggi l'obbligo di esibire il Green Pass base - ottenibile tramite o tampone negativo o guarigione dal Covid - nei centri estetici e per la cura della persona, quindi anche per andare dal parrucchiere e dal barbiere. (triestecafe.it)

Sarà un vero problema controllare il green pass ad ogni cliente, per questo speriamo che il Governo ci ripensi'' Norme già in vigore per altri altri servizi ai cittadini, come ad esempio per ristoranti o mezzi pubblici. (IL GIORNO)

Non tutti, però, sono contenti di farlo, considerandolo un ulteriore "impiccio" e ostacolo lavorativo, in un momento già difficile Da oggi si va dal parrucchiere o dall'estetista, a farsi una lampada abbronzante o dal tatuatore solo con il green pass. (TargatoCn.it)

Tra l’altro, in destinazioni come le Canarie, in Spagna, si accede anche solo con tampone. Green pass in agenzia:. l’obbligo scatta a febbraio. . . . . . . Sta per diventare ufficiale: dal 1° febbraio per entrare in agenzia di viaggi bisognerà essere muniti di green pass, con tutta probabilità quello base, ottenibile dunque anche con semplice tampone. (L'Agenzia di Viaggi)