I più ricchi dei social media: la maggior parte viene da Facebook

La Repubblica ECONOMIA

Tra le prime 5 posizioni, 3 sono occupate da chi ha contribuito a creare il social network più grande del pianeta, che contava 2,7 miliardi di utenti attivi a inizio 2021.

Entrambi però devono parte della ricchezza ai guadagni realizzati grazie alle preziose partecipazioni in Facebook, fa notare Forbes.

Una dinamica che vale anche per altri innovatori e imprenditori che operano nel settore dei social media, il cui patrimonio è stato condizionato dalle attività di Facebook. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Mentre altri social network riguardavano la performance, il gioco o uno scambio di idee, “Instagram riguarda il confronto sociale e sui corpi. L’informatore Frances Haugen ha detto ai parlamentari che Facebook sta “indiscutibilmente peggiorando l’odio”, mentre si parla di quali nuove regole imporre ai grandi social network. (Quotidianpost.it)

Per stessa ammissione di Zuckerberg, TikTok è stato definito il competitor più agguerrito di sempre. 27 Ottobre 2021 Commenta. Facebook perde l’appeal sui giovani. (StudioCelentano.it)

Il 2021 è l’anno nero per Mark Zuckerberg. I documenti parlano chiaro: sono decine, i casi, in cui i dipendenti e i tecnici in forza a Menlo Park hanno scoperto problemi enormi che l’azienda ha poi ignorato o, peggio ancora, volutamente disattesi (Redazione Imprese News)

Se verranno confermate le indiscrezioni, Mark Zuckerberg potrebbe annunciare ufficialmente il rebranding del suo impero social e il nuovo assetto della società. Nonostante le difficoltà, il gruppo fondato e guidato da Mark Zuckerberg ha visto gli utili salire del 17% a 9,1 miliardi di dollari. (Primaonline)

(LaPresse) – Nello sviluppo del metaverso bisognerà costruire “sicurezza e privacy”. Milano, 28 ott. (LaPresse)

LaPresse aggiunge un nuovo progetto alla sua offerta multimediale. A lanciarlo è l’Agenzia di Stampa LaPresse, che aggiunge così un nuovo progetto alla sua offerta multimediale. (LaPresse)