Sospesa la bocciatura di uno studente andriese di Liceo. Il Tar: “Assenza di un percorso di recupero”

Sospesa la bocciatura di uno studente andriese di Liceo. Il Tar: “Assenza di un percorso di recupero”
Andria news24city INTERNO

Il Tar, infatti, mette in evidenza almeno tre aspetti nella sentenza di accoglimento della sospensiva: una media di voti non scadente, una bocciatura non preannunciata ai genitori, l’assenza di un percorso preventivo di recupero scolastico.

Mancano, in questa vicenda, delle iniziative finalizzate al recupero complessivo delle carenze di preparazione anche a causa della difficoltà di realizzare corsi di recupero con continuità

Non ultima quella che ha annullato la bocciatura di uno studente del primo anno di un liceo scientifico nel barese a causa della didattica a distanza e della non possibilità di frequentare corsi di recupero. (Andria news24city)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il medesimo accordo è stato rinnovato anche per tutto l’anno scolastico appena iniziato, ovvero fino al 31 agosto 2022. Salvo modifiche alla normativa nazionale, lo spostamento di questa classe durerà per tutto l’anno scolastico (Qdpnews)

Docenti, studenti e genitori in pratica, devono tenersi pronti a tornare alla Dad, anche se solo per brevi periodi. La quarantena dovrà essere di almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso (Il Messaggero)

Secondo il Tar, "la straordinarietà di un anno scolastico caratterizzato dalla non facile organizzazione di lezioni in una modalità inedita e tale da privare gli studenti del contatto indispensabile con docenti e habitat scolastico", può "spiegare a sufficienza il carente profitto scolastico, da ricercare nelle problematiche connesse alla didattica digitale". (BariToday)

Covid, primo caso in una scuola di Vignola. Una classe finisce in DAD

il suono della campanella è previsto per il 20 settembre. Anche a Teggiano, previsti lavori di abbattimento dell'edificio delle scuole medie del Centro Storico ma, in questo caso a differenza di quanto accaduto a Sala, l'edificio che dovrà ospitare gli alunni non è ancora pronto per accoglierli. (Uno Tv Web)

ondividi. Mentre continuano le polemiche per l’estensione del green pass ai genitori nella scuola, le lezioni stanno iniziando alla spicciolata un po’ in tutta Italia. Lo scenario futuro. Una situazione che purtroppo rischia di moltiplicarsi nelle prossime settimane man mano che le lezioni riprenderanno in tutta Italia. (Scuola & Concorsi)

categoria. tutte Frammenti d'arte Cultura e Spettacoli On Demand Bologna Bologna racconta Video Nero e Verde Donne d'Emilia Economia e Lavoro Agricoltura Basket regione On Demand Modena Il Telegiornale Modena Italia/Mondo Moda & Lifestyle Test Basket city Trc sport Modena italpress-test Città Formazione Video Affari quotidiani Detto tra noi Modena Senza categoria Provincia Adottateli Foto Nautilus Barba & capelli Sport Politica Editoriali Cabiria Viaemilianet Affari quotidiani Cronaca Natale Freschi di stampa Nautilus Eventi Viaemilianet Rubriche Saluti e baci Ci vediamo in piazza Freschi di stampa On Demand MeteoReggio Trend TG Reggio Il Telegiornale - Edizioni Precedenti Si fa x ridere Ci vediamo in piazza 91° Minuto Sonda su Onda Su la zampa Applausi Agri7 Zona D Si fa x ridere APP Buone cose Su la zampa Buongiorno Reggio Essere e benessere Zona D Nosterchef Buone cose Ceramicanda Essere e benessere Mo pensa te Nosterchef Detto tra noi Bologna Dare&Avere Dentro la città Mo pensa te Decoder non usare Il telegiornale Bologna Trc sport Bologna Foto I diritti in diretta Video Andrea Barbi Show Foto Emilia Meteo Il Graffio Hello Barbi Andrea Barbi Show Cuciniamo Il salotto della lirica Emilia Meteo Nero e Verde Il medico e il cittadino In viaggio L'Europa in città La clessidra Mondocrociera Primo banco Reggio a canestro To Be Reggiana Trend in onda Vangelo e Vita. (modenaindiretta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr