F1, Hamilton: "Devo parlare con il team"

Tuttosport SPORT

Era difficile gestire temperatura della gomma, il livello di aderenza, il graining"

"La rimonta era molto difficile, la pista è stata molto lenta ad asciugarsi e non me lo aspettavo - ha detto ai microfoni di Sky Sport -.

Lewis Hamilton ha chiuso al quinto posto il Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1.

Il pilota britannico, partito dall'undicesima posizione per una penalità, ha anche avuto una discussione con il team sulla strategia da adottare nel finale. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

He went to check them as soon as he finished the race#TurkishGP pic.twitter.com/9eNS7LLqNS — Albert Fabrega (@AlbertFabrega) October 10, 2021. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Al pilota inglese sono state mostrate le sue gomme usate, decisamente in pessime condizioni:. (F1-News.eu)

La scelta di provarci con Charles Leclerc non ha pagato, ma è il segno di uno spirito rinnovato. Da quando la Ferrari ha introdotto la power unit aggiornata nel sistema ibrido Leclerc e Sainz possono attaccare. (FormulaPassion.it)

La rabbia di Lewis. . Nella giornata di Bottas, è Max Verstappen a tornare leader del Mondiale, dopo il secondo posto conquistato ad Istanbul alle spalle del finlandese. (Circus Formula 1)

Lo stesso bi-campione del mondo sperava di poter infatti sfruttare questo piazzamento per poter lottare per il podio, ma un testacoda alla partenza ha vanificato ogni sua speranza. In condizioni normali, Red Bull e Mercedes sono troppo veloci. (FormulaPassion.it)

Il GP di Turchia di quest’anno non è stato affatto facile per Lewis Hamilton. Invece, all’ultimo momento, il #9 ha chiuso d’improvviso la traiettoria, costringendo Hamilton ad alzare il piede e a lamentarsi con un lieve cenno della mano. (FormulaPassion.it)

La SF21 pertanto è stata competitiva persino con gomme intermedie, riuscendo con Leclerc a tenere il ritmo dei leader sin dai primi giri di gara. La corsa si è disputata invece interamente con gomme intermedie, ma la vettura è apparsa ugualmente ben bilanciata e con un ottimo ritmo anche sulla lunga distanza. (FormulaPassion.it)