MotoGP, Jerez, Libere 3: svetta Nakagami, che botto Marquez!

MotoGP, Jerez, Libere 3: svetta Nakagami, che botto Marquez!
Per saperne di più:
Motorsport.com Italia SPORT

Potremmo quasi dire che nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna di MotoGP sono state gioie e dolori per la Honda.

In seconda posizione c'è la migliore delle Yamaha, che è quella del leader iridato Fabio Quartararo, staccato di appena 25 millesimi.

In ogni caso, oggi pomeriggio dovrà passare dalla Q1, perché questa caduta gli è costata il 12esimo tempo nella cumulativo.

Come detto, in casa Honda però possono anche sorridere per la bella prestazione di Nakagami. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Maverick Viñales è nono, davanti al campione del mondo in carica Joan Mir. Poi Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo, Johann Zarco. (Sportal)

Stiamo usando una moto differente dal 2020 e non la conosco così bene. Il mio corpo, come si è visto, è pronto ad assorbire una caduta così, ma sono stato condizionato nella scelta” (Moto.it)

Ieri sembravi molto fiducioso, oggi molto meno: cosa è cambiato? “E’ chiaro che sarebbe stato meglio partire in prima fila, ma comunque il quarto posto non è così male, non è un brutto risultato. (Moto.it)

MotoGp: pole di Quartararo, tutti i tempi di Jerez

La Yamaha M1 di Franco è chiaramente inferiore alle altre moto ufficiali, ma qui va molto bene: è un’occasione da sfruttare a tutti i costi? Franco ha un contratto con Petronas che prevede una M1 2022 per la prossima stagione; se Petronas rinnoverà con Yamaha, allora avrà la M1 ufficiale (Moto.it)

Meglio di lui anche il Rookie della Ducati Avintia Enea Bastianini, 15°, e Miguel Oliveira (KTM), mente il fratellino del Dottore Luca Marini (Ducati VR6 Avintia) scatterà dalla 18° posizione con Danilo Petrucci e Alex Marquez alle spalle (TIMgate)

1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 288.0 1'36.755. 2 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 287.2 1'36.812 0.057 / 0.057. 3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 298.3 1'36.860 0.105 / 0.048. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr