MotoGP, Jerez, Libere 3: svetta Nakagami, che botto Marquez!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com Italia SPORT

Potremmo quasi dire che nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna di MotoGP sono state gioie e dolori per la Honda.

In seconda posizione c'è la migliore delle Yamaha, che è quella del leader iridato Fabio Quartararo, staccato di appena 25 millesimi.

In ogni caso, oggi pomeriggio dovrà passare dalla Q1, perché questa caduta gli è costata il 12esimo tempo nella cumulativo.

Come detto, in casa Honda però possono anche sorridere per la bella prestazione di Nakagami. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

3 43 Jack MILLER AUS Ducati Lenovo Team Ducati 298.3 1'36.860 0.105 / 0.048. 4 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 295.8 1'36.960 0.205 / 0.100. (Sportal)

Dalla decima casella partirà invece Joan Mir, seguito da Stefan Bradl e Brad Binder, quest’ultimo arrivato dalla Q1. A chiudere la seconda fila troviamo, pilota del team Pramac, che paga tre decimi dalla vetta. (inSella)

Meglio di lui anche il Rookie della Ducati Avintia Enea Bastianini, 15°, e Miguel Oliveira (KTM), mente il fratellino del Dottore Luca Marini (Ducati VR6 Avintia) scatterà dalla 18° posizione con Danilo Petrucci e Alex Marquez alle spalle (TIMgate)

La caduta non è stato il solo rischio, ma hai avuto altri momenti difficili durante le FP: come mai? E’ chiaro che una caduta così la senti, ma non mi ha condizionato nelle FP4, dove sono stato veloce con le gomme usate. (Moto.it)

Le dichiarazioni di Fabio Quartararo e Jack Miller al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2021. Domani avrò Pecco Bagnaia alle mie spalle (scatterà quarto n.d.r.), ma anche dalla terza fila alcuni piloti possono recuperare. (Moto.it)

Franco ha un contratto con Petronas che prevede una M1 2022 per la prossima stagione; se Petronas rinnoverà con Yamaha, allora avrà la M1 ufficiale La Yamaha M1 di Franco è chiaramente inferiore alle altre moto ufficiali, ma qui va molto bene: è un’occasione da sfruttare a tutti i costi? (Moto.it)