Sondaggi. Demopolis: Lega primo partito ma si avvicina Fdi

il Fatto Nisseno INTERNO

NOTA INFORMATIVA: l’indagine e’ stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, il 7 e 8 giugno 2021, su un campione stratificato di 1.500 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne

E’ la fotografia sul peso dei partiti scattata dal Barometro Politico di giugno dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento.

Il Partito Democratico avrebbe il 19,4%, il Movimento 5 Stelle il 16,8%. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

Vedi anche: Fratelli d’Italia si avvicina alla vetta negli ultimi sondaggi politici. Quando siamo entrati nella seconda settimana di giugno, il distacco tra le Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia è superiore a 3 punti percentuali. (Investire Oggi)

Lega primo partito davanti a Fratelli d’Italia e Pd. Alle spalle della Lega, Fratelli d’Italia (18,7%) cede lo 0,3%. (Italia Sera)

Samaden non lascia. Di seguito il comunicato del Club nerazzurro. DOPPIO RUOLO – “Roberto Samaden, Direttore del Settore Giovanile dell’Inter, in occasione dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Casa Azzurri, è stato confermato dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina Responsabile della Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile del Settore Tecnico. (Inter-News)

I sondaggi politici delle ultime ore non fanno che confermare il cambiamento, Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia si consolidano al secondo posto scavalcando il Partito Democratico e ora incalzano l’amico di centrodestra: Salvini. (Sputnik Italia)

Nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha un leggero rimbalzo, andando al 16,3%, ma anche in questo caso si tratta di una percentuale più bassa di quella degli ultimi mesi. C’è invece un rimbalzo per Italia Viva, che è al 2,4% (Wall Street Italia)

Secondo i sondaggi EMG per Cartabianca Lega e Fratelli d’Italia continuano ad avvicinarsi sempre di più nonostante questa settimana le percentuali risultino a favore del Carroccio. Nonostante tutte queste novità però i pentastellati non recuperano ancora il consenso, almeno quello del campione intervistato da EMG. (neXt Quotidiano)