Sondaggio conferma, Lega e Fratelli d’Italia primi due partiti

Sondaggio conferma, Lega e Fratelli d’Italia primi due partiti
Sputnik Italia INTERNO

Anche il sondaggio politico di CartaBianca reso noto ieri sera durante il programma della giornalista Bianca Berlinguer di Rai 3, conferma quanto un altro sondaggio politico aveva già evidenziato qualche giorno fa, e cioè che in cima alle intenzioni di voto degli italiani ci sono la Lega per Salvini premier e Fratelli d’Italia.Dietro, al 17,7%, il Partito Democratico impegnato nell’istituzionalizzare ‘Bella Ciao’, ma seguita a stretto giro dal Movimento 5 Stelle al 17,2%. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Vedi anche: Fratelli d’Italia si avvicina alla vetta negli ultimi sondaggi politici. Quando siamo entrati nella seconda settimana di giugno, il distacco tra le Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia è superiore a 3 punti percentuali. (Investire Oggi)

I sondaggi politici delle ultime ore non fanno che confermare il cambiamento, Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia si consolidano al secondo posto scavalcando il Partito Democratico e ora incalzano l’amico di centrodestra: Salvini. (Sputnik Italia)

Italia Viva è al 3,6% Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. (Reportage online)

Media sondaggi, Fratelli d'Italia supera il Pd: è il secondo partito | WSI

Le altre coalizioni non schierate raggiungerebbero al momento il 4,5% dei consensi (-0,8% rispetto ai dati della scorsa settimana) Recupera terreno nello schieramento giallorosso il Movimento Cinquestelle: i grillini 2.0 guidati dal Giuseppi nazionale strappano uno 0,5% rispetto alla scorsa settimana, attestandosi così al 16%. (il Giornale)

Come dicevamo però non ci sono soltanto sondaggi politici elettorali, ma anche temi di attualità, come ad esempio il caso della scarcerazione di Brusca che ha fatto molto discutere gli italiani. (Investire Oggi)

C’è invece un rimbalzo per Italia Viva, che è al 2,4% Fratelli d’Italia supera il Pd, nella media elaborata da Termometro Politico e basata sulle rilevazioni di 7 istituti realizzate fra il 30 maggio e il 5 giugno (SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, Piepoli, Euromedia, EMG). (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr