Sondaggio conferma, Lega e Fratelli d’Italia primi due partiti

Sputnik Italia INTERNO

Anche il sondaggio politico di CartaBianca reso noto ieri sera durante il programma della giornalista Bianca Berlinguer di Rai 3, conferma quanto un altro sondaggio politico aveva già evidenziato qualche giorno fa, e cioè che in cima alle intenzioni di voto degli italiani ci sono la Lega per Salvini premier e Fratelli d’Italia.Dietro, al 17,7%, il Partito Democratico impegnato nell’istituzionalizzare ‘Bella Ciao’, ma seguita a stretto giro dal Movimento 5 Stelle al 17,2%. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Di seguito il comunicato del Club nerazzurro. DOPPIO RUOLO – “Roberto Samaden, Direttore del Settore Giovanile dell’Inter, in occasione dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Casa Azzurri, è stato confermato dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina Responsabile della Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile del Settore Tecnico. (Inter-News)

Giù anche Forza Italia che scende sotto il 7% per la prima volta da novembre. Nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha un leggero rimbalzo, andando al 16,3%, ma anche in questo caso si tratta di una percentuale più bassa di quella degli ultimi mesi. (Wall Street Italia)

Non stanno bastando le sue uscite sulla dote ai 18 enni e ancora prima il serio e giusto dibattito fatto sullo ius soli, ma forse nel momento sbagliato. (Sputnik Italia)

Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. Alle spalle della Lega, Fratelli d’Italia (18,7%) cede lo 0,3%. (Italia Sera)

Lega Nord: 21%. Fratelli d’Italia: 19,7%. Partito democratico: 18,6%. Movimento 5 Stelle: 16,3%. Forza Italia: 9%. Azione: 2,9%. Sinistra Italiana: 2,3%. Italia viva: 1,9%. Coraggio Italia: 1,9%. Verdi: 1,7%. (Investire Oggi)

Secondo i sondaggi EMG per Cartabianca Lega e Fratelli d’Italia continuano ad avvicinarsi sempre di più nonostante questa settimana le percentuali risultino a favore del Carroccio. Nonostante tutte queste novità però i pentastellati non recuperano ancora il consenso, almeno quello del campione intervistato da EMG. (neXt Quotidiano)