Italia, maxi riposo per gli azzurri: la decisione di Mancini

Calcio News 24 SPORT

Italia, 36 ore di riposo per gli azzurri: la decisione di Roberto Mancini il giorno dopo la sfida contro la Repubblica Ceca. La decisione di Roberto Mancini stupisce tutti: il ct dell’Italia ha deciso di concedere ben 36 ore di riposo alla squadra azzurra.

Il giorno dopo la sfida alla Repubblica Ceca, il commissario tecnico ha deciso di concedere una giornata e mezza di riposo alla Nazionale.

I giocatori ne hanno approfittato per tornare nelle proprie case e passare qualche ora di relax prima della full immersion della prossima settimana: venerdì c’è l’esordio con la Turchia

(Calcio News 24)

La notizia riportata su altre testate

Le parole del giornalista: "La nostra risorsa è l'entusiasmo e il fatto che Mancini abbia costruito una nazionale basata sulla tecnica e sulla qualità". Noi non abbiamo Vieri, ma Mancini ha costruito la nazionale con l'obbligo di giocare palla a terra: siamo fortissimi negli uno-due, nei dribbling. (fcinter1908)

La squadra di Varrella ha giocato un ottimo primo tempo riuscendo più volte ad andare al tiro, più sofferta la ripresa quando la pressione dell'Italia è sta più costante. Un gol di Riccardi al 75' decide la sfida tra San Marino e l'Italia Under 20. (San Marino Rtv)

Un momento che gli italiani aspettano dai rigori contro la Germania di Bordeaux, che Mancini attende dalle notti magiche di Italia '90 quando lui era uno dei giovani d'oro che visse quel Mondiale senza giocare un minuto. (TUTTO mercato WEB)

"Se per il laterale azzurro le richieste non mancano, dall’Italia e dall’Europa, con la Roma che chiede almeno 9 milioni per il cartellino, gli altri sono un rebus. Kluivert e Nzonzi sono richiesti da Lipsia e Rennes, dove hanno giocato l’ultima stagione, ma non c’è ancora accordo economico, mentre Leicester e Everton non riscatteranno Ünder e Olsen. (fcinter1908)

Però poi, se ti capita una botta di fortuna. Poi è arrivata l’evoluzione e il Diez, per giocare, deve saper fare un sacco di cose. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ct avrebbe imputato loro uno scarso impegno e, considerando il caso Kean, non è escluso che ci potrebbero essere ripercussioni sul loro ruolo a Euro2020 Ieri a Coverciano test con l’Italia U20 vinto dai ragazzi di Bollini: in campo per la Nazionale maggiore coloro che non avevano preso parte all’amichevole contro la Repubblica Ceca. (Calcio News 24)