Papa Francesco: "Abbiamo bisogno di profezia vera, non di parolai"

PPN - Prima Pagina News ESTERI

"Oggi abbiamo bisogno di profezia,ma di profezia vera: non di parolai che promettono l'impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile.

Non parole, ma preghiera.

Il Papa richiama "all'unità con la preghiera", come hanno fatto le prime comunità cristiane, che "non sparlavano di Pietro,pregavano per lui", senza lamentele, che non servono, in quanto non apportano a cambiamenti.

Non servono manifestazioni miracolose". (PPN - Prima Pagina News)

La notizia riportata su altre testate

Così Papa Francesco nel corso dell'omelia pronunciata nella Basilica Vaticana in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. (LaPresse) - "Oggi abbiamo bisogno di profezia, di profezia vera: non di parolai che promettono l'impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. (LaPresse)

Il pontefice ha anche invitato a pregare per i politici, anche se la pensano diversamente da noi. Il Papa ha sottolineato con disappunto che “noi siamo tanto abituati ad insultare i responsabili”, i governanti”, “i qualificativi sono tanti ma non li dirò, questo non è il momento”. (Icona News)

Lo stesso con Gesù: quando l’amore [per i familiari] è più grande di [quello per] Lui non va bene. È un segno semplice ma genuino del regno di Dio, che è regno di amore gratuito e. riconoscente. (Farodiroma)

E mi viene in mente: tanti anziani che sono lasciati soli dalla famiglia, e mi permetto di dire, come se fossero materiale di scarto. Il papa all'Angelus: "Non lasciare soli gli anziani, non sono materiale di scarto". (La Difesa del Popolo)

A Roma sia possibile vivere con dignità. Il Papa all’Angelus: gli anziani trattati come scarti. Il Papa all’Angelus: gli anziani trattati come scarti. (InBlu Radio)

(Adnkronos) - "La nostra principale qualità è il fatto di sostenere il sistema delle piccole e medie imprese italiane: su questo stiamo lavorando per la creazione di nuovi prodotti a supporto delle pmi". (SassariNotizie.com)