Rientro in classe a settembre, Salvini attacca Azzolina: peggior ministro possibile e immaginabile

AbruzzoLive INTERNO

Le lezioni potranno svolgersi, oltre che nelle aule, anche nei musei, nei cinema, nei teatri, come ha specificato ieri la ministra.

La ministra Azzolina ha inviato, insieme alle Linee guida, anche una lettera agli istituti dicendosi convinta che “quella di settembre sarà una scuola innovativa e aperta.

Parola del Ministero dell’Istruzione che mette così a tacere le critiche al Piano Scuola 2020-2021 varato ieri. (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha parlato della ripresa della scuola che avverrà a settembre, specificando alcune novità che saranno applicate per garantire la sicurezza degli studenti. Le linee guida per settembre non erano semplici da prendere prima, bisognava prenderle in base al quadro epidemiologico che è in costante cambiamento. (TeleRegione Toscana)

Rafforzata attraverso il potenziamento dell’organico del personale scolastico, in particolare per le classi di alunni piu’ piccoli”. Lo scrive la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, in una lettera alla comunita’ scolastica, dove spiega: “Responsabile nell’accompagnare la comunita’ scolastica a comportamenti coerenti con le misure di sicurezza: istituti puliti e igienizzati, personale scolastico formato, famiglie, studenti e studentesse informati. (ilMetropolitano.it)

Lo dichiarano i deputati torinesi della Lega Alessandro Benvenuto, Gualtiero Caffaratto ed Elena Maccanti. Dopo la follia del plexiglas, ora parla di un 15% di studenti che non troveranno spazio a scuola. (Yahoo Notizie)

Oggi la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un’intervista al Messaggero spiega come sarà il ritorno a scuola. Per la scuola verrà investito un miliardo in più, conferma del fatto che “la scuola è priorità di tutto il governo” secondo Azzolina. (Teleclubitalia.it)

Ci organizzeremo cercando di evitare il più possibile i disagi e lavorando per fasce d’età“. “Metteremo in pratica le soluzioni scuola per scuola insieme ai tavoli regionali che sono già partiti. (ragusah24.it)

“Ci sono tre cose da fare per garantire il distanziamento e le faremo”, ha assicurato Azzolina: “Migliorare e recuperare spazio dentro agli istituti, individuare nuovi locali fuori da scuola, avere più docenti e personale Ata”. (Corriere Etneo)