Vaccini, effetto Green pass sulle prenotazioni: entro mercoledì l’immunità in Lombardia

Il Giorno SALUTE

Milano - Tra martedì e mercoledì prossimi la Lombardia dovrebbe raggiungere l’"immunità di comunità", almeno in promessa; cioè l’adesione alla campagna vaccinale del 70% della popolazione, includendo al denominatore quel milione di under 12 che al momento non si possono vaccinare contro il Covid.

A ieri mattina erano 6.929.818 su dieci milioni i lombardi che avevano prenotato un vaccino, tra loro il 96% aveva già avuto almeno la prima dose e il 65,7% la copertura completa, con 4.554.741 immunizzati, dettaglia via Twitter la vicepresidente della Regione Letizia Moratti; in base ai calcoli della sua Direzione generale Welfare, col ritmo di 14.848 prenotazioni al giorno mantenuto nell’ultima settimana si arriverà a sette milioni in 4,7 giorni contati da ieri. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lombardia verso il ritorno alla normalità. Se i dati saranno confermati anche nei prossimi giorni, la Lombardia dovrebbe vedere molto presto il ritorno alla normalità. (News Mondo)

Covid in Lombardia: tra il 20 e il 21 luglio l'immunità di comunità. A dirlo è la direzione generale Welfare lombarda che oggi (sabato 17 luglio) ha aggiornato il totale delle adesioni alla campagna vaccinale, pari a 6.929.818 cittadini. (Prima Brescia)

La percentuale sale al 96% per chi ha ricevuto la prima dose. A livello di comuni, la palma della comunità più vaccinata spetta a quella di Brinzio, con l’84,2% del target già raggiunto con almeno una dose, segue Luvinate con l’80,5%. (varesenews.it)

Regione Lombardia viaggia a grandi passi verso l'immunità di comunità grazie a una campagna vaccinale che sta procedendo senza grandi intoppi dopo un inizio difficoltoso. Raggiunti i 7 milioni, la Lombardia avrà coperto - almeno in parte - il 70% della popolazione, che è la quota comunemente fissata per il raggiungimento dell'immunità di gregge. (MonzaToday)

Tuttavia, le indiscrezioni continuano a parlare di dissapori con il presidente e un addio che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni Alla base vi sarebbero dissapori con il presidente Cellino che, secondo le indiscrezioni, starebbe già pensando al ritorno di Diego Lopez. (Calcio In Pillole)

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore. Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni. Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni. Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni precedenti. Provincia di Brescia: nuovi casi ogni 100mila ab. (BresciaToday)