Sabato scattano i saldi, ma per i commercianti mantovani «è troppo presto»

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Diversi commercianti riassumono il loro sentire con la stessa formula: «Troppo presto».

A stabilire che i saldi estivi inizino il primo sabato di luglio è una delibera di giunta regionale del 2011. Rispetto agli anni passati, non recepiamo tra i negozianti la sensazione che i saldi possano rappresentare una forma di parziale recupero di mancati introiti delle stagioni precedenti. Anche all’Antica cappelleria Tragni, la titolare ci spiega che «è molto presto per i saldi». (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre testate

Infatti, non a caso, secondo gli ultimi sondaggi Milano risulta essere la sesta città al mondo più cercata sul motore di ricerca Google” Milano, 1 luglio 2022 - Pronti, partenza e via: domani, sabato 2 luglio, iniziano i saldi estivi in Lombardia e dureranno per sessanta giorni, ovvero fino al 30 agosto. (IL GIORNO)

Partono i saldi e la Confesercenti invita a scegliere i negozi che indicano il vecchio e il nuovo prezzo, non nascondendo le proprie preoccupazioni: i cali di vendita rispetto al pre-pandemia si assesta in alcuni casi al 30%. (CorriereRomagna)

Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni). Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 88 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,1 miliardi di euro a livello nazionale. (CorriereRomagna)

Shopping. Corsa agli acquisti ma con oculatezza e guardando soprattutto all'essenziale: si metterà mano al portafoglio soprattutto per abbigliamento e calzature. Meno di 100 euro a testa: è questa la somma che il 38,5% dei calabresi spenderà per la stagione dei saldi. (LaC news24)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Il Presidente Vincenzo Schiavo: «Le nostre previsioni inducono all’ottimismo: 850mila campani pronti a spendere 257 euro a testa, 750mila turisti investiranno 90 milioni. (Caserta Web)

Il 69% degli italiani ha già deciso di acquistare, mentre il 24% vaglierà prima la validità delle offerte Domani sabato 2 luglio prenderanno il via i saldi estivi 2022, i primi senza restrizioni da due anni a questa parte. (SoldiOnline.it)