*** Dl sostegni: ok emendamento per cessione crediti d'imposta Transizione 4.0 - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

*** Dl sostegni: ok emendamento per cessione crediti d'imposta Transizione 4.0. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 mag - Saranno cedibili fino al 31 dicembre 2022 i crediti d'imposta per la Transizione 4.0.

Lo prevede un emendamento riformulato a partire da due proposte, una M5S a prima firma Mario Turco e l'altra Lega a prima firma Alberto Bagnai, approvato al Dl sostegni dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Le aziende potranno cedere i loro crediti d’imposta alle banche o ad altri intermediari finanziari. Cessione credito d’imposta alle banche: come fare. La cessione del credito d’imposta alle banche sarà operativa non appena l’Agenzia delle Entrate emanerà il provvedimento attuativo, nel quale saranno indicate le modalità e i tempi per l’esercizio dell’opzione (La Legge per Tutti)

Da quanto emerge dalle bozze di testo del decreto legge È quanto prevede la bozza del decreto Sostegni bis che di fatto punta a prorogare per il periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 gli effetti dell’articolo 81 del Dl 104/2020 (decreto Agosto) che originariamente prevedeva un credito d’imposta per spese pubblicitarie nel settore sportivo sostenute nel solo periodo 1° luglio 2020-31 dicembre 2020. (Il Sole 24 ORE)

Come funziona il credito d’imposta. Negli ultimi anni il credito d’imposta è diventata la misura di finanza agevolata più utilizzata per incentivare gli investimenti delle imprese, anche per quanto riguarda le tematiche di Ricerca e Sviluppo. (Automazione Plus)

Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. Fonte: Ufficio stampa M5S Commissione Agricoltura Camera (Italiafruit News)

Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. “La possibilità di cedere il credito di imposta per spese di investimento in beni materiali e immateriali nuovi, previsto con la misura Transizione 4.0, estesa all’agricoltura nella Legge di Bilancio 2020, rappresenta un volano ulteriore per l’innovazione delle nostre imprese del comparto primario. (Myfruit.it)

– “La possibilità di cedere il credito di imposta per spese di investimento in beni materiali e immateriali nuovi, previsto con la misura Transizione 4.0, estesa all’agricoltura nella Legge di Bilancio 2020, rappresenta un volano ulteriore per l’innovazione delle nostre imprese del comparto primario. (Agricultura.it)