Cingolani: "Con i nuovi obblighi Ue la Motor Valley chiude"

Cingolani: Con i nuovi obblighi Ue la Motor Valley chiude
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Ieri è stato comunicato dalla Commissione europea che anche le produzioni di nicchia, leggete Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi al 2030 al full electric.

Lo ha dichiarato il ministro alla Transizione ecologica, Roberto Cingolani, nel suo intervento al Seminario estivo della Fondazione Symbola.

Questo vuol dire che a tecnologia costante, con l'assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo". (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Cingolani è un ministro ‘tecnico’ scelto dal neo Premier Mario Draghi A suonare l’allarme è il ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani che senza mezze misure – durante la XIX edizione del seminario in streaming ‘Symbola’ dal titolo ‘Transizione. (il Resto del Carlino)

- ROMA, 16 LUG - Chiudiamo la 'Motor Valley' se anche le supercar dovranno adeguarsi all'elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie. (Tiscali.it)

Tra i 20 Paesi, ha ricordato Cingolani, ci sono quelli che fanno l’80% del Pil e già questi 20 fanno fatica ad accettare il 55% di decarbonizzazione al 2030 «La settimana prossima — ha aggiunto Cingolani — ho un incarico gravoso che è quello di coordinare il G20 Clima, ambiente, energia che sarà a Napoli. (Corriere della Sera)

Cingolani: "Con i nuovi obblighi Ue la Motor Valley chiude"

Ma ieri è stato comunicato dalla Commissione Ue che anche le produzioni di nicchia, come Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi al 2035 al full electric. Non usa troppi giri di parole Cingolani, quindi, che sostiene come sia illogico che anche le supercar debbano adeguarsi all’elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie (FormulaPassion.it)

È chiaro che c'è una grandissima opportunità nell'elettrificazione, ma pensate alla Motor Valley. A farlo notare è stato il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, parlando oggi a un seminario della Fondazione Symbola. (Motor1 Italia)

Lo ha dichiarato il ministro alla Transizione ecologica, Roberto Cingolani, nel suo intervento al Seminario estivo della Fondazione Symbola. Ieri è stato comunicato dalla Commissione europea che anche le produzioni di nicchia, leggete Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi al 2030 al full electric. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr