Indonesia, torna a eruttare il vulcano Merapi

LaPresse SPORT

È uno dei più attivi nel Paese. In Indonesia il vulcano Merapi è tornato a eruttare sabato, con un flusso di lava di 1,5 km di lunghezza e una colonna di fumo alta 7 km.

È uno dei vulcani più attivi in Indonesia.

Lo ha fatto sapere l’agenzia nazionale per la gestione dei disastri, che ha invitato la popolazione locale a fermare ogni attività in un raggio che va da tre a sette chilometri di distanza dal cratere. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo Cronaca diretta: (Video) Indonesia, spettacolare eruzione del Vulcano Merapi . (iLMeteo.it)

Il vulcano Merapi, situato sull'isola di Giava in Indonesia, uno dei più attivi del paese, ha eruttato producendo grandi nubi di fumo e un flusso di lava di 1,5 Km (greenMe.it)

Si è alzata una colonna di fumo di 7 chilometri (Corriere TV)

L'eruzione ha emesso fumo e cenere che hanno ricoperto i villaggi vicino al cratere, ma secondo l'agenzia per la mitigazione dei disastri del paese non sono state segnalate vittime. I turisti fuggono dai piedi del Monte Merapi in Indonesia su veicoli a quattro ruote motrici mentre il vulcano, uno dei più attivi dell'arcipelago, erutta. (Il Sole 24 ORE)

«Per anticipare il potenziale pericolo derivante dall'eruzione del Monte Merapi, si consiglia al pubblico di interrompere qualsiasi attività nell'area di potenziale pericolo», ha dichiarato sabato il portavoce dell'agenzia Abdul Muhari che monitora i disastri naturali. (Corriere del Ticino)

Eruzione spettacolare sule Monte Merapi, vulcano in Indonesia, che nelle scorso ore è "esploso" con valanghe di nubi e gas incandescente insieme alla lava, costringendo le autorità a bloccare qualsiasi attività turistica, visto che il vulcano è una famosa meta di pellegrinaggio sull'isola di Giava oltre che di attività minerarie. (leggo.it)