Violenze sessuali in casa famiglia: sotto sequestro comunità a Caresana

Il Monferrato INTERNO

Per cinque educatori della comunità caresanase è scattato il divieto di esercitare qualunque attività professionale a contatto con minori.

Articolo ». Cronaca. 13 dicembre 2019. 13 dicembre 2019 Caresana. Polizia di Vercelli Violenze sessuali in casa famiglia: sotto sequestro comunità a Caresana L'operazione questa mattina, venerdì. di Mattia Rossi. Questa mattina, venerdì, la Squadra Mobile della Polizia di Vercelli, con il coordinamento dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione alla misura cautelare del sequestro preventivo di una casa famiglia a Caresana. (Il Monferrato)

Ne parlano anche altri giornali

Gravissimo incidente poco prima di mezzanotte sulla Transpolesana all'altezza di Legnago, in direzione di Verona. Attorno alle 22.30, in un tamponamento in questo caso fra auto, era rimasta ferita un'altra persona, ma in modo non grave. (L'Arena)

Da quanto riferito dalle forze dell’ordine stesse, gli educatori della struttura non avrebbero denunciato alcune violenze sessuali di gruppo avvenute nella stessa. Sequestro preventivo della casa famiglia. (Thesocialpost.it)

Vercelli, 13 dicembre 2019 - Per presunte presunte violenze sessuali di gruppo tra minori è stata sequestrata preventivamente una casa famiglia a Caresana (VC). Inoltre divieto di esercitare qualunque attività professionale a contatto con minori a carico di cinque educatori della comunità. (QUOTIDIANO.NET)

I dettagli dell’operazione, denominata 'Cover Up' sono stati poi resi noti, in una conferenza stampa convocata presso la Procura di Vercelli, dal procuratore generale Pier Luigi Pianta, dal sostituto procuratore Davide Pretti e dal commissario capo Gianluca Tuccillo della Polizia di Vercelli. (Casale News)

Una casa famiglia nel vercellese è stata posta sotto sequestro, perché al suo interno vi sarebbe stata violenza sessuale di gruppo nei confronti di alcuni minori. Indagati cique educatori. (ilGiornale.it)

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. (Il Gazzettino)