Giro d'Italia 2022, tutte le classifiche: Demare rafforza la sua maglia ciclamino, Lopez sempre in rosa e miglior giovane

OA Sport SPORT

L'attuale denominazione è in uso dal 2015.

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità.

OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020

port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012.

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. (OA Sport)

Su altre testate

Decisamente più insidiosa e molto più adatta agli attacchi dalla distanza la tappa 7, la Diamante-Potenza: i corridori, a parte i tanti saliscendi e i pochissimi km di pianura, dovranno infatti scalare 4 GPM, tra i quali quelli di Monte Sirino e della Montagna Grande di Viggiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La squadra ha fatto un lavoro clamoroso, mi hanno pilotato bene ad ogni rotonda, per questo dico che è stata una vittoria di squadra. Avevo solo 100 metri per superare Cavendish e rimontare Ewan, il colpo di reni è stato decisivo (TUTTOBICIWEB.it)

Il secondo traguardo volante di giornata è stato quello di Guardia Piemontese Marina, piccolo comune famoso per essere un’isola linguistica occitana, radici nella Francia meridionale. Giro d’Italia, a Messina vince Demare. (Blitz quotidiano)

Terzo posto del britannico Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl Team). Alla fine della fiera non cambia la classifica generale con lo spagnolo Juan Pedro Lopez al comando con 38″ di margine su Lennard Kamna e 58″ su Rein Intermarché Taaramae. (OA Sport)

La maglia rosa rimane sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) con 38" sul tedesco Lennard Kamna. Il corridore della Groupama-FDJ batte in volata al fotofinish Caleb Ewan e Mark Cavendish, bissando il successo di ieri a Messina. (Yahoo Eurosport IT)

Demare (Groupama FDJ) ha bruciato nella volata in Calabria i favoriti Ewan e Cavendish, ma un grande lavoro è stato fatto dal “lanceur” piacentino Jacopo Guarnieri, che ha il compito principale di tirare Demare sulla volata finale. (SportPiacenza)