Green Friday: i brand che dicono no agli sconti

Vanity Fair.it ECONOMIA

Sempre più brand però, in particolare quelli che una certa consciousness ambientale ce l’hanno ben impiantata nel Dna, stanno rispondendo con delle iniziative controcorrente aderendo al movimento, nato in Francia nel 2017, del Green Friday.

Il concetto applicato da Freitag è lo stesso, ma in versione digitale

Instagram content View on Instagram. All’insegna dello scambio invece le iniziative Green Friday di Patagonia e Freitag. (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre testate

Più del 20% di noi, per esempio, ha iniziato a anticipare gli acquisti di Natale proprio al Black Friday, approfittando così del periodo di sconti. Fornisce poi un nuovo punto di vista anche sugli acquisti del Black Friday e su quelli per il Natale. (Corriere della Sera)

o "qual è il miglior affare? Il Black Friday, l’usanza tutta americana di darsi allo shopping sfrenato nell’ultimo venerdì di novembre usufruendo di prezzi ribassati, ha quest’anno dei connotati particolari, perché cade in un momento di transizione tra riaperture e restrizioni - vecchie e nuove. (La Repubblica)

Con una spesa complessiva che, secondo i calcoli di Confesercenti, supererà il miliardo e mezzo di euro. Domani (venerdì 26) sarà il fatidico Black Friday, il venerdì nero di fine novembre in cui tradizionalmente si scatenano gli sconti, e gli italiani si apprestano a buttarsi nello shopping. (Giornale di Sicilia)

Accanto ai grandi sconti delle catene super pubblicizzati si fa strada l'idea di offrire alla clientela servizi personalizzati di assistenza gratuiti (La Stampa)

Black Friday a gonfie vele: quest’anno un italiano su tre è pronto a cogliere l’opportunità della giornata di super sconti, per una spesa media di 144 euro a testa e oltre 1,7 miliardi in totale. Stabili, invece, mobili e prodotti per la casa (15%). (Il Giornale di Vicenza)

In realtà, soprattutto in Rete, le offerte già fioccano da giorni e molti consumatori hanno già fatto almeno qualche acquisto. Mancano poche ore all’avvenimento consumistico più importante dell’anno: il Black Friday di venerdì 26 novembre sarà il giorno dei grandi sconti sia online sia nella piccola e grande distribuzione. (La Repubblica)