Dopo 70 partite ATP: Sinner regge il confronto con Federer, Nadal e Djokovic

Dopo 70 partite ATP: Sinner regge il confronto con Federer, Nadal e Djokovic
Ubi Tennis SPORT

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: ma com’erano messi dopo 70 partite ATP i Big Three?

Roger Federer. Il fuoriclasse svizzero fa il suo esordio nel circuito nel 1998, poco prima di compiere diciassette anni, giocando 5 partite in stagione.

Sinner, Federer e, come vedremo tra poco, anche Djokovic, avevano già superato i 19 anni a parità di partite giocate nel circuito maggiore.

Dopo la finale di domani contro Hurkacz, Sinner sarà quasi “a metà del guado”, dato che arriverà a quota settanta. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altri giornali

Il suo bilancio recita ora un ottimo 10-4 in questa stagione, senza dimenticare la finale raggiunta a Delray Beach lo scorso gennaio (persa contro Hurkacz). Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic non sono più una chimera per me. (Tennis World Italia)

Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic hanno più volte tessuto le sue lodi quando gli è stato chiesto di esprimere un parere sulla stellina italiana. Gli ho fatto vedere tantissime partite di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, soprattutto quelle in cui non hanno espresso il loro miglior tennis ma che sono comunque riusciti a vincere. (Tennis World Italia)

Secondo Greg Rusedski, finalista agli Us Open del 1997, "Nadal è stato il più giovane finalista a Miami Il 19enne azzurro, con il successo sullo spagnolo Roberto Bautista Agut, segue le orme di 'mostri sacri' del tennis come Andre Agassi, Rafael Nadal e Novak Djokovic, tutti e tre diventati poi numeri 1 al mondo. (Adnkronos)

Lo schietto Bublik dice no a Novak Djokovic

In Finale, ora, dovrà attendere il vincente tra il polacco Hubert Hurkacz e il russo Andrey Rublev, quest’ultimo autentico dominatore dei tornei 500 L’azzurro ha infatti conquistato per la prima volta in carriera la Finale di un Masters1000: la vittoria di Miami (Stati Uniti) contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut (n. (OA Sport)

Il curioso aneddoto che lega Djokovic e il suo fisioterapista. "Posso confermare che gli ho avvicinato io il fisioterapista argentino. È passato poco più di un mese dalla straordinaria vittoria ottenuta da Novak Djokovic agli Australian Open. (Tennis World Italia)

Sono passati ormai sette mesi da quando Novak Djokovic e Vasek Pospisil hanno annunciato la nascita della Professional Tennis Players Association. Le parole di Bublik sulla PTPA di Novak Djokovic. A parlare di “politica” questa volta ci ha pensato Alexander Bublik, che al Masters 1000 di Miami ha giocato uno dei migliori tornei della sua carriera e perso solo contro Jannik Sinner ai quarti di finale. (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr