Le scuse dopo il fallo da espulsione, la voglia di continuare: che succede a Ribery?

La Repubblica Firenze.it SPORT

In due stagioni, fin qui, 5 gol e 9 assist per l’operazione più importante della nuova proprietà.

Quella che ha segnato il ritorno in panchina di Beppe Iachini dopo le dimissioni di Prandelli.

In vent’anni di carriera Ribery ha rimediato cinque espulsioni dirette: una col Marsiglia, due in dodici anni col Bayern Monaco e due nelle ultime due stagioni con la maglia viola.

Ribery non ha mai chiuso la porta a un eventuale prolungamento e la Fiorentina potrebbe discuterne, chiaramente abbassando l’ingaggio attuale

Fiorentina, Ribery si scusa con i tifosi per l'espulsione di Niccolò Ceccarini 03 Aprile 2021 di Niccolò Ceccarini. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

Assente anche Pulgar, già diffidato è stato ammonito. L’estratto del comunicato del giudice sportivo in merito al 29° turno di campionato di Serie A. (Viola News)

E’ questo il responso del giudice sportivo sull’attaccante della Fiorentina, Franck Ribery, espulso sabato scorso nel corso del match contro il Genoa. Per questo si è meritato il rosso da parte dell’arbitro Maresca. (fiorentinanews.com)

Niente stangata quindi per il francese, che salterà quindi soltanto il match con l’Atalanta “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco”. Il comunicato del giudice sportivo. Un turno di squalifica per Ribery e Pulgar. (Fiorentina.it)

Squalificato per un turno anche l'allenatore dell'Hellas Verona Ivan Juric: "Per avere, al 43° del secondo tempo, dopo una decisione arbitrale, rivolto un'espressione insultante all'allenatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale" Il Giudice Sportivo ha reso noti gli altri calciatori squalificati per un turno dopo il comunicato di ieri, in cui erano state comminate le sanzioni alle squadre che scenderanno nuovamente in campo domani. (Firenze Viola)

Per la Fiorentina sono stati squalificati per una giornata Franck Ribery ed Erick Pulgar. Squalificato per un turno anche l'allenatore dell'Hellas Verona Ivan Juric: "Per avere, al 43° del secondo tempo, dopo una decisione arbitrale, rivolto un'espressione insultante all'allenatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale" (Firenze Viola)

Al Franchi mancheranno sicuramente Franck Ribery ed Erick Pulgar, il primo espulso per il fallo su Zappacosta mentre il cileno, diffidato, è stato ammonito. Ma anche per Beppe Iachini, che nei prossimi giorni dovrà riuscire a caricare Amrabat in vista di una partita in cui ci sarà davvero bisogno del suo apporto (fiorentinanews.com)