Tampone rapido fai da te: cos’è, come funzione e dove comprarlo

Come si usa il tampone rapido. Bisogna raccogliere i campioni nasale e orofaringeo.

Per la raccolta del campione nasale è necessario inserire il tampone sterile in una narice.

Raccogliere il campione. Posizionare il tampone sterile con il campione all'interno della provetta

Si tratta del tampone rapido fai da te per la diagnosi del Covid-19, praticamente un test rapido antigenico.

Come funziona il tampone rapido per il Covid. (IlPescara)

Ne parlano anche altre fonti

Tampone rapido - Come si usa. Tampone nasale - La punta del tampone deve essere inserita in una narice fino a 2,5 cm dal borde della narice. Un test rapido per la rilevazione qualitativa dell'antigene proteico del nucleocapside di Sars-Cov-2 in campioni di tampone umano nasale, orofaringeo e nasofaringeo. (CataniaToday)

La corsa alle ordinazioni online, per averli pronti come scorta, è ormai la strategia adottata da molti italiani. Nuovo test della DiaSorin per scoprire le mutazioni della variante Omicron. "Per la registrazione del prodotto ci si basa sull’autocertificazione del produttore. (Corriere dell'Umbria)

Raccogliere il campione (vedi "Raccolta campione"). Vediamo quindi insieme come funziona il tampone rapido fai da te, dove acquistarlo online e le istruzioni per eseguirlo correttamente. (FirenzeToday)

I test rapidi anti Covid-19 fai-da-te: un mercato in crescita. Sempre meglio l’affidabilità di un tampone molecolare. Attualmente il più venduto su Amazon è il Boson Test Rapido per l’Antigene SARS-COV-2, scatola da 5 test (Computer Magazine)

I test rapidi Covid sono reperibili online a prezzi diversi, ma su Amazon sono disponibili, specialmente nei pacchetti con più unità, a prezzi molto contenuti. Su ePrice, per esempio, potete trovare i tamponi rapidi antigenici di Novasalus: la confezione da 10 costa 79,99 euro con lo sconto (il prezzo di listino è 104,99 euro). (Tech4Dummies)

Allora scopriamo insieme come funziona il tampone rapido fai da te, dove acquistarlo online e le istruzioni per eseguirlo correttamente. A differenza del molecolare, il tampone rapido rivela quindi la presenza di alcune componenti del virus, in particolare delle proteine Spike e Nucleocapside, che sono indicative dell'avvenuto contagio. (RiminiToday)