M5S: «No al nome della Chinnici nel simbolo Pd» Barbagallo: «Non se ne parla» Sale la tensione fra Pd e M5S

La Sicilia INTERNO

Sale la tensione tra M5s e Pd a pochi giorni dal deposito dei simboli elettorali per le regionali del 25 settembre.

In virtù del mio ruolo, cercherò di svolgere un lavoro di cucitura tra le forze politiche in questa fase difficile

Pubblicità. Una richiesta che al tavolo, il segretario Anthony Barbagallo, avrebbe stoppato di netto: «Non se ne parla».

"Durante l’incontro - aggiunge la candidata - il Movimento 5Stelle ha manifestato intransigenza su una propria lista di nove punti programmatici. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

All’incontro con Caterina Chinnici erano presenti il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbargallo, Nuccio Di Paola, rappresentante regionale del M5S e Claudio Fava, in collegamento da remoto, per il Movimento Centopassi. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

L’oggetto del contendere riguarda il simbolo del Pd appena depositato all’assessorato regionale alle Autonomie locali, e che riporta la scritta “Chinnici Presidente”. Le parole del referente regionale del M5S, Nuccio Di Paola fanno traballare il fronte progressista siciliano. (Livesicilia.it)

Spiragli di accordo nel centrosinistra siciliano dopo il vertice del campo progressista con Caterina Chinnici il candidato presidente della Regione uscita vincente dalle primarie di coalizione. Garante di tutti. (BlogSicilia.it)

E così è stato, sul simbolo del Partito democratico depositato oggi c’è il nome di Chinnici, non c’è invece in quello depositato dal M5s. Tutto fatto lasciando allo scuro il plenipotenziario di Fi in Sicilia, il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché (Il Fatto Quotidiano)

A differenza di quello del Pd, nel simbolo dei 5stelle non c’è il riferimento a Caterina Chinnici. “Sono onorato e commosso – ha detto Schifani – dalle parole di Gianfranco Miccichè che mi indica come candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione siciliana (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I grillini indispettiti: «Il Pd sta sottovalutando la situazione». «Il Pd siciliano somiglia sempre di più a quello nazionale, così non va». Sotto il logo con i colori classici campeggia la scritta «Chinnici presidente» su fondo rosso. (Giornale di Sicilia)