“Mi imploravano per il vaccino”: una dottoressa americana e le ultime parole dei giovani morti per Covid

Periodico Italiano SALUTE

La dottoressa si è detta rattristata di dover dire a questi pazienti che per loro era troppo tardi.

La dottoressa Cobia continua dicendo che questi famigliari pensavano si trattasse di una “bufala”, di un gioco del tutto politico, oppure che si trattasse solamente di influenza.

Per tutte le persone che esitano nel ricevere il vaccino la dottoressa raccomanda di parlare delle loro preoccupazioni con un medico, proprio come ha fatto lei

Il video su TikTok è virale. (Periodico Italiano)

Su altre fonti

A dirlo a LaPresse, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forli) è stato il segretario generale Pierpaolo Bombardieri. Sui licenziamenti ha aggiunto: “Continuiamo a sostenere che in questo Paese il blocco è necessario” (LaPresse)

CAMPAGNA VACCINALE – Mercoledì record di somministrazioni con oltre 940 sieri somministrati a bordo della nave Norwegian epic concludendo così tutto l’equipaggio. “Nel nostro territorio – ha spiegato il direttore sanitario della Asl Roma 4 Carmela Matranga – non abbiamo problemi di ospedalizzazione. (Civonline)

Ha concluso l'intervista invitando tutti a vaccinarsi, perché con questo virus non si scherza Mi ha detto di vaccinare immediatamente moglie e figlia". (iLMeteo.it)

Gli abitanti della regione sono 5,7 milioni Si impennano in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino contro il covid19. (Il Fatto Vesuviano)

Ora diventano 10 mila gli slot messi a disposizione per questa fascia di età, mentre sono aperte le prenotazioni per i vicentini da 19 a 59 anni. Restano tuttora 18 mila 600 posti liberi e si va avanti fino al 3 settembre. (Il Giornale di Vicenza)

Regione in cui, lo ricordava anche oggi Vincenzo De Luca, sono stati somministrati 6.207.899 vaccini e 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose «La media - spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale - era nelle ultime settimane di 4-5.000 adesioni al giorno. (Corriere del Mezzogiorno)