Giappone, le oscillazioni sulla metro e in strada: gli effetti del terremoto vicino a Fukushima – Video

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel video, alcuni filmati girati dai cittadini giapponesi durante la scossa

Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23.36 ora locale (le 15.36 in Italia).

La scossa ha avuto epicentro in mare a largo della prefettura di Fukushima a 60 chilometri di profondità, che ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l’intensità della scossa in 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro. Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità a causa del terremoto, come riferito dall'azienda elettrica nazionale (Tuttosport)

Il terremoto è stato registrato a una profondità di 60 chilometri di profondità al largo delle coste nordorientali del Paese. Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone a causa del terremoto. (La Sicilia)

Questo sicuramente lo si deve alla qualità e agli standard antisismici delle infrastrutture, che rendono gli edifici del Giappone molto resistenti a terremoti anche molto forti. Nonostante la forte intensità del terremoto e lo scuotimento generato dal sisma sugli edifici, non risultano danni di grave entità e non risultano vittime. (InMeteo)

Precisamente èstato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, un sisma di magnitudo 7.3. Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone a causa del terremoto. (Internapoli)

Il sisma è stato registrato a una profondità di 60 chilometri al largo delle coste nordorientali del Paese. Si prevedono onde di tsunami di circa un metro (Livesicilia.it)

L'allarme tsunami è stato lanciato. n sisma di magnitudo 7.3 è stato registrato nell'est del Giappone. (AGI - Agenzia Italia)