Manovra, Conte: "Ha vinto Renzi? Nessun premio in palio"

QUOTIDIANO.NET INTERNO

(LaPresse) Matteo renzi rivendica la vittoria sulla manovra. "Non c'era nessun premio in palio, non so cosa abbia vinto, abbiamo vinto tutti. Italia Viva ha sicuramente dato un contributo, come tutte le altre forze politiche". Così il premier Giuseppe Conte, parlando a margine del Med Dialogues a Roma. "Mi ritengo soddisfatto delle soluzioni che abbiamo ottenuto" aggiunge il presidente del Consiglio. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

L'aut aut della Bellanova, accompagnato dal monito sul voto emiliano cui è legata la sorte del governo, trova terreno fertile. Un epilogo che il Pd rifiuta: «Un compromesso va trovato, ma Renzi non può averla vinta su tutto. (Il Messaggero)

E una tassa sulla plastica non si può fare". Matteo Renzi, intervenuto a Piazza Pulita ha fatto la sua previsione: "Do il 50% di possibilità che rimanga in piedi. (Fanpage.it)

E facendo riferimento al vertice di questa sera, Conte assicura: "Fino a quando lavoreremo in questo modo abbiamo un'ampia prospettiva riformatrice da percorrere ancora". (Corriere della Sera)

Un nervosismo, quello del premier, amplificato dalla notizia, che sarebbe dovuta rimanere riservata, della inattesa trasferta serale sul Colle. L'ottimismo di Conte, mostrato a sera tarda in conferenza stampa, non nasconde però l'irritazione nei confronti dei ripetuti distinguo della sua maggioranza. (Il Mattino)

Il Pd attacca gli alleati renziani: «Italia Viva ai lavoratori italiani preferisce le multinazionali delle bibite gassate, come la Coca Cola. Tra Pd e Italia Viva è scontro. (Il Messaggero)

"Vorrei ribadire che non esiste una soluzione militare credibile alla crisi libica, ma che solo un processo politico inclusivo potrà condurre ad una stabilizzazione piena e duratura del Paese". "Non ho problemi con Renzi, io studio dossier e li sottopongo a tutti". (Adnkronos)