La star americana del basket Britteny Griner condannata a 9 anni in Russia per traffico di droga

Tuscia Web ESTERI

“La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -.

Brittney Griner è considerata una delle migliori giocatrici di basket al mondo

Brittney Griner. A emettere la sentenza di condanna è stato il tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca.

citizen Brittney Griner spotlights our concerns with the Russian government’s use of wrongful detentions.

I am committed to ensuring we do everything we can to bring home Brittney Griner and Paul Whelan as soon as possible. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente americano Joe Biden: “È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente” Accusata di possesso e contrabbando di stupefacenti, la star del basket era stata arrestata a Mosca a febbraio. (LAPRESSE)

Il funerale si svolgerà venerdì mattina Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)

Il club inglese per averlo paga gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria. Una cifra che rende Kepa il portiere più pagato della storia superando Alisson che pochi giorni prima era costato 75 milioni al Liverpool. (Yahoo Notizie)

Lo scambio coinvolgerebbe Griner e un altro americano detenuto in Russia, Paul Whelan, che sta scontando 16 anni di carcere per spionaggio La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata dal tribunale di Mosca a 9 anni di carcere per possesso e traffico di droga. (L'HuffPost)

Il presidente americano Joe Biden ha reagito con un comunicato, sul sito della Casa Bianca, alla sentenza di condanna a 9 anni di prigione della giocatrice di basket americana Brittney Griner, accusata di spaccio di stupefacenti. (Agenzia askanews)

Whelan è l’ex marine detenuto in Russia dal 2018 con l’accusa di spionaggio Appena dopo la sentenza del Tribunale russo di Khimiki, Biden ha chiesto alla Russia «di rilasciarla immediatamente, così che possa riunirsi con la moglie, gli amici e le compagne di squadra». (Open)