Ciclismo su pista, Vittoria Guazzini dopo l'argento agli Europei: "Che risultato! Diamo tutte il massimo lottando per la stessa causa"

OA Sport SPORT

Resta comunque la soddisfazione per l’argento conquistato dalle azzurre, espressa nelle dichiarazioni rilasciate al termine della corsa.

Pista e cronometro sono specialità che mi piacciono molto, nel quartetto tiro fuori qualcosa in più: siamo in quattro, lottiamo tutte per la stessa causa e diamo il massimo fino alla fine“

Tuttavia, il quartetto tedesco si è mostrato superiore nelle battute finali meritando la medaglia più prestigiosa a livello continentale. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La terza giornata di corsa agli Europei in pista si aprirà alle 10 con le qualificazioni della velocità maschile seguite alle 10.50 dalle qualificazioni dei 500 metri femminili: in gara per l’Italia Miriam Vece ed Elena Bissolati con la prima in corsa per una medaglia. (TUTTOBICIWEB.it)

Sport. Le scelte dei nuovi arrivati, compresi quelli che non ci saranno domani per infortunio: La 44 a Rus, a Esteves la 19, Ionita sceglie la 23, Calabresi la 33 (LA NAZIONE)

Giornata dal sapore dolceamaro per la spedizione azzurra che, nel festeggiare un ottimo argento del quartetto femminile, deve registrare risultati sotto le aspettative nelle altre gare. Nessuna sorpresa nelle team sprint, con le agevoli vittorie della solita Germania in campo femminile e degli straripanti Paesi Bassi al maschile (OA Sport)

Per il terzo gradino del podio però Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi possono giocarsela con Lituania, Polonia e Gran Bretagna. Percentuali di medaglia. Alessandro Miressi 60%. Lorenzo Zazzeri 40%. Ore 18.28, Finale 100 rana donne. (OA Sport)

La britannica ha preceduto la tedesca Laura Lindemann di 9 secondi, in terza posizione invece la francese Emma Lombardi, staccata 12 secondi. La migliore delle azzurre è stata Verena Steinhauser, che si è piazzata 15/a a 2’11”, 18° posto per Luisa Iogna-Prat, a 3’34” (SPORTFACE.IT)

Arriva dal Galatasay in prestito con diritto di riscatto a 5,5 milioni di euro (LA NAZIONE)