Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua
Minuti Di Recupero SPORT

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la prossima stagione e la decisione mette insieme motivazioni tecniche, economiche, personali e sportive per il bene del club azulgrana. Quando il ventisette gennaio scorso Xavi si presentò in conferenza stampa per annunciare la sua decisione di lasciare il club alla fine della stagione i motivi di tale scelta erano molteplici. Le pressioni del famoso “entorno” del substrato politico e sociale che cresce e si sviluppa intorno al club stavano diventando deleterie per la salute dell’allenatore, la rosa sembrava scollegata dalle ambizioni del tecnico e la dirigenza non aveva un piano chiaro per il futuro, squassata dai problemi relativi al fair play finanziario e alle prossime elezioni presidenziali. (Minuti Di Recupero)

La notizia riportata su altre testate

A prendere parola è stato prima il patron Laporta, che ha confermato la news che aveva anticipato anche il vicepresidente Rafa Yuste: " Sono soddisfatto nel comunicare che Xavi proseguirà la sua avventura al Barcellona . (Tuttosport)

La cosa importante è il club, sempre. Quando ci siamo riuniti col presidente ho messo il mio incarico a sua disposizione, ma davanti ho trovato una enorme fiducia nei miei confronti da parte di tutti. (Pianeta Milan)

Da tre mesi fa ad oggi tutto è cambiato”. E ne sono convinto, penso di avere tutti sogni del mondo. (SPORTFACE.IT)

Calcio: Real. Ancelotti 'Mancano 7 punti per vincere Liga, facciamoli'

Prima i rumors, ora l'ufficialità: Xavi Hernandez resta alla guida del Barcellona. Il dietrofront del tecnico dei blaugrana, che a gennaio aveva annunciato l'addio a fine stagione, è stato comunicato nel corso di una conferenza stampa congiunta con il presidente del club Laporta. (Bianconera News)

Inversione di marcia per Xavi. L’attuale allenatore del Barcellona, che aveva annunciato il suo addio ai blaugrana alla fine della stagione, ha comunicato oggi la sua intenzione di rimanere sulla panchina della squadra catalana. (LAPRESSE)

Carlo Ancelotti e il Real Madrid vedono il primo traguardo vicino. Contro la Real Sociedad sarà una partita complicata, come sempre, cercheremo di tirare fuori il meglio e vincere". (Tiscali)