Scuola, il ministro Azzolina: “Ingressi scaglionati. Servono più spazio e più docenti”

Corriere Etneo INTERNO

“Ci sono tre cose da fare per garantire il distanziamento e le faremo”, ha assicurato Azzolina: “Migliorare e recuperare spazio dentro agli istituti, individuare nuovi locali fuori da scuola, avere più docenti e personale Ata”.

“La didattica digitale avrà una cornice normativa, definiremo uno standard”, ha sottolineato la ministra.

“I dirigenti scolastici e i docenti potranno utilizzarla in maniera complementare. (Corriere Etneo)

La notizia riportata su altre testate

Parola del Ministero dell’Istruzione che mette così a tacere le critiche al Piano Scuola 2020-2021 varato ieri. Le lezioni potranno svolgersi, oltre che nelle aule, anche nei musei, nei cinema, nei teatri, come ha specificato ieri la ministra. (AbruzzoLive)

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha parlato della ripresa della scuola che avverrà a settembre, specificando alcune novità che saranno applicate per garantire la sicurezza degli studenti. @AzzolinaLucia: “Ancora oggi c’è chi dice “a settembre i bambini in classe nell gabbie di #plexiglass. (TeleRegione Toscana)

A settembre si entrerà in classe per fasce d’età, mentre i banchi saranno singoli. “Metteremo in pratica le soluzioni scuola per scuola insieme ai tavoli regionali che sono già partiti. (ragusah24.it)

Per la scuola verrà investito un miliardo in più, conferma del fatto che “la scuola è priorità di tutto il governo” secondo Azzolina. inlineadv. Linee guida scuola: arrivano i banchi singoli. Una delle novità più importanti annunciate da Azzolina è che ci saranno i banchi singoli: “I banchi singoli di nuova generazione fanno guadagnare metri e garantiscono innovazione della didattica. (Teleclubitalia.it)

Lo scrive la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, in una lettera alla comunita’ scolastica, dove spiega: “Responsabile nell’accompagnare la comunita’ scolastica a comportamenti coerenti con le misure di sicurezza: istituti puliti e igienizzati, personale scolastico formato, famiglie, studenti e studentesse informati. (ilMetropolitano.it)

Lo dichiarano i deputati torinesi della Lega Alessandro Benvenuto, Gualtiero Caffaratto ed Elena Maccanti. Dopo la follia del plexiglas, ora parla di un 15% di studenti che non troveranno spazio a scuola. (Yahoo Notizie)