MotoGP Spagna, Bagnaia svela il segreto Ducati: “Tanta serenità”

MotoGP Spagna, Bagnaia svela il segreto Ducati: “Tanta serenità”
Altri dettagli:
Motosprint.it SALUTE

La ricetta per essere veloci. Infine Bagnaia ha parlato del lavoro che sta portando avanti al box Ducati che sembra procedere nel migliore dei modi e con estrema tranquillità: “All'interno del box prediligo tanta serenità - ha concluso - e finalmente la sto trovando.

Pecco a tutto gas. “E' andata molto bene - ha commentato Pecco ai microfoni di Sky - e in pista sono riuscito ad essere molto veloce. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La classifica viene, ovviamente, rivoluzionata ed è Francesco Bagnaia a risultare il migliore, facendo intendere come – almeno in qualifica – Ducati possa dire la propria per la pole position. Si notano performance molto interessanti anche da parte delle Honda, se si parla di giro secco. (OA Sport)

Quando ho avuto la possibilità di fare il time attack mi sono divertito con questa moto, mi diverto proprio a farlo“. Francesco Bagnaia ha fatto anche un confronto con la passata stagione: “Rispetto allo scorso anno ho più confidenza col davanti. (OA Sport)

Marquez fuori dalla top ten, Rossi oltre la 20esima posizione Terzo A. Espargaro con la sua Aprilia. (Motociclismo.it)

MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Bagnaia: “Ho una grande confidenza con la moto”

Prima fila, ma terza casella in griglia di partenza a soli 105 millesimi di ritardo, per la Ducati di Jack Miller: "E' bello esserci di nuovo, ci ho provato più vole ultimamente e ho cambiato strategia in questo weekend. (Sport Mediaset)

Intervistato da Sky al temine delle Libere, Bagnaia spiega così la sua strategia: "Sono contento di questo risultato, dato che storicamente Jerez non è una pista favorevole alla Ducati. Nelle Libere 1 non mi sono trovato bene inizialmente, abbiamo fatto qualche modifica, ma nelle Libere 2 sono riuscito a essere abbastanza veloce nonostante la dura al posteriore. (Sky Sport)

Rispetto agli altri piloti Ducati, posso frenare molto forte e riesco a far girare meglio la moto a centro curva: è in questo che riesco a fare la differenza”. Come ho detto, entrare in pista e migliorare subito dà una grande iniezione di fiducia. (Moto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr