Io sono Babbo Natale, una storia di amicizia e redenzione per Gigi Proietti e Marco Giallini

Incontro con il regista, Edoardo Falcone, e due dei protagonisti, Marco Giallini e Barbara Ronchi.

News Cinema. In pre-apertura alla Festa del Cinema di Roma, Io sono Babbo Natale uscirà nelle sale il 3 novembre, per ricordare il primo anniversario della morte, e quello della nascita, di Gigi Proietti.

Un passaggio del testimone comico al centro di Io sono Babbo Natale, nuova commedia per famiglie, fra il malinconico e il divertente, diretta da Edoardo Falcone. (ComingSoon.it)

Su altre fonti

Io sono Babbo Natale, l’ultimo film di Gigi Proietti. Se le parole di Marco Giallini danno l’esatta idea del grande vuoto lasciato da Gigi Proietti in amici e colleghi, la proiezione del film Io sono Babbo Natale alla Festa del Cinema di Roma ne è stata l’ulteriore conferma Marco Giallini, il toccante ricordo di Gigi Proietti. (DiLei)

Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. Il dolore è ancora vivo. (Sky Tg24 )

“Si cresce con maestri come Proietti e poi si arriva a lavorarci insieme. Mamma mia che privilegio è stato condividere con lui questo film. passarci del tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Così Gigi Proietti rispondeva a un messaggio in cui Marco Giallini, suo compagno di set sul film Io sono Babbo Natale, gli chiedeva come stesse. Di lui mi porterò sempre dietro la grande umanità, sono orgoglioso di aver fatto questo lavoro con lui» (Leggo.it)

Il film di Edoardo Falcone è una favola delicata presentata in preapertura della Festa di Roma, uscirà con Lucky Red, il 3 novembre, il giorno dopo l’anniversario della nascita e della scomparsa di Proietti. (Repubblica TV)

Sono cresciuto guardandolo recitare e cercando di assorbire la sua arte, come del resto quella degli altri giganti della sua generazione. Federico Salvatore ricoverato per emorragia cerebrale, la moglie: «Non è un momento semplice». (Il Messaggero)