Inter, i nodi di Zhang: riduzione dei costi e ciclo vincente

Quotidiano.net SPORT

Lo Scudetto è vero, non un pensiero di una notte di mezza estate prima di svegliarsi sudati.

Si può sperare in un ciclo di alto livello e vincente sia in Italia che in Europa, oppure partirà un ridimensionamento?

Ambizione e ciclo vincente. Ma più che il denaro, in casa Inter alberga una domanda: che futuro sarà a livello tecnico?

Il prestito ponte aiuterà l’Inter ma serve una riduzione dei costi, aspetto che cozza con l’esigenza di costruire un ciclo vincente. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accompagnato dai due CEO Beppe Marotta e Alessandro Antonello, il numero uno dell’Inter ha spiegato al gruppo il momento di forte contrazione economica che stanno vivendo tutti i grandi club del calcio europeo – non solo l’Inter – e ha ufficialmente chiesto ai giocatori di rinunciare a due mensilità. (SOS Fanta)

Mancano tre partite con squadre importanti, vogliamo onorare lo scudetto e dare il massimo in campo". Penso che i ragazzi con la Samp abbiano fatto molto molto bene e ho fatto loro i complimenti. (fcinter1908)

Dopo la vittoria dello scudetto e i vari festeggiamenti, in casa nerazzurro c'è da risolvere il problema economico che affligge del casse del club. Per questo il presidente Zhang era oggi ad Appiano Gentile per parlare alla squadra. (fcinter1908)

Ci sono i conti da sistemare e la società parlerà preso con i giocatori e con il tecnico esponendo la propria linea. Il problema vero dell'Inter riguarda il mercato, dovrà essere con il segno positivo. (fcinter1908)

Il tecnico nerazzurro avrebbe dovuto parlare domani, come di consueto, alla vigilia del match con la Roma. La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio dopo il confronto tra Steven Zhang e la squadra ad Appiano Gentile. (fcinter1908)

Si attende una risposta da parte del gruppo, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Dall'esito delle trattative e dalle mosse sul mercato dipenderà anche il futuro di Conte e di chi con il tecnico ha in mano la parte sportiva (Marotta, Ausilio e Baccin). (IL GIORNO)