Dieci cose che non sapete sul gelato

RCS RADIO SICILIA INTERNO

Cioccolato e crema o vipera e birra? Sono oltre 600 i gusti di gelato artigianale in commercio, dai più comuni alle sperimentazioni più discutibili e costose. A prova di ogni palato e portafogli. L’importante è celebrare domani la Giornata europea del gelato artigianale. Un’eccellenza tutta italiana che fa registrare al nostro Paese un fatturato di 2,7 miliardi. Ecco 10 curiosità che forse non sapete sul gelato: 1 Il gusto dell’anno è l’Apfelstrudel, ovvero lo strudel di mele. (RCS RADIO SICILIA)

Su altre testate

Genova. Polpa di mela, una spolverata di cannella, uva sultanina e pangrattato: questi gli ingredienti base protagonisti di "Apfelstrudel", il gusto di origine austriaca scelto per l’undicesima edizione della Giornata europea del Gelato artigianale, in programma oggi 24 marzo. (Genova24.it)

Melaragni, Cna: “È un settore da valorizzare” Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Scusi, che mi fa un cono da tre gusti?”. Finalmente sta tornando il momento di pronunciare la fatidica frase, con la variante coppetta. (Tuscia Web)

Un dei problemi comuni in ogni cucina è quello di riuscire a far durare a lungo i Limoni Freschi, soprattutto se già tagliati. In alcune Regioni, però, è davvero difficile far sopravvivere queste piante, che preferiscono i climi caldi e soleggiati (InformazioneOggi.it)

Giornata Europea del Gelato Artigianale Gelato day 2023, gli eventi da non perdere Si celebra ogni 24 marzo dal 2013 ed è la festa che da ufficialmente il via alla stagione del gelato. (Corriere della Sera)

Detto questo, tutti abbiamo un gusto di gelato preferito ma sapevi che la tua preferenza può dipendere dal segno zodiacale? E se non sai che gusto scegliere, prova a fidarti del tuo segno zodiacale. (Proiezioni di Borsa)

La Giornata Europea del Gelato Artigianale, una tradizione che in pratica inaugura la stagione del gelato e celebra uno dei prodotti più amati in tutto il mondo: protagonista dell'undicesima edizione è l'Austria, terra del Gusto dell'Anno che omaggia un dolce tipico della sua tradizione, l'Apfelstrudel, letteralmente "il vortice di mele". (L'Eco di Bergamo)