De Luca: "Sud: a un passo dalla tragedia. Il Governo agisca subito"

La Siritide INTERNO

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inviato una nota al premier Conte, con cui lamenta dei ritardi da parte del Governo nei confronti del Sud e un’informazione “forviante”.

La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud.

Ecco il testo della lettera inviata questa mattina dal Presidente Vincenzo De Luca al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Ministro degli Affari Regionali e al Ministro per il Sud. (La Siritide)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. (Lo Strillone)

Una missiva dura che denuncia tutta la carenza di materiale inviato alla nostra regione:. Coronavirus Campania. Coronavirus Campania, lettera di De Luca contro il Governo. “La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. (CalcioNapoli24)

Ma in non tutti i laboratori i tempi di lavorazione sono adeguati. Scritto da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 16:04:14. Ultimo aggiornamento mercoledì 25 marzo 2020 16:17:27. «Ho verificato questa mattina la situazione reale relativa alla lavorazione dei tamponi. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. Permanendo questa nullità di forniture, non potremo fare altro che contare i nostri morti”. (IlNapolista)

Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile. 0 Facebook Coronavirus: De Luca proroga divieto di uscire di casa fino al 14 aprile News 25 Marzo 2020 22:38 Di redazione 2'. (Voce di Napoli)

La Campania ha optato per prorogare i divieti in vigore contro il coronavirus fino al 14 aprile: i cittadini si preparano ad una Pasqua blindata. Vale a dire l’arresto fino a tre mesi o un’ammenda fino a 206 euro. (Notizie.it )