Google Foto ora include una chat

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I commenti alle foto, anche in forma di conversazione, esistono già da tempo su Foto, ma è un processo un po' macchinoso per quei piccoli eventi quotidiani, come il gatto che dorme in una posizione strana.

Detta più terra terra: si possono condividere le foto e commentare in forma di botta-e-risposta senza mai lasciare l'app.

Google ci riprova ancora una volta con le chat e ne include una in Foto, che è effettivamente uno dei servizi di maggior successo lanciati dal colosso negli ultimi anni. (HDblog)

Su altre fonti

Google Foto è in continua evoluzione e questa sera aggiunge una nuova funzionalità anticipata da Google nelle passate settimane, che permette di chattare con altri utenti in conversazioni private. Che ne dite, è ciò che ci voleva per Google Foto? (TuttoAndroid.net)

📸 Here’s how sharing within the app just got simpler → https://t.co/aBDfhzSyyt pic.twitter.com/QJ2j0crME9 — Google (@Google) December 3, 2019. L’obiettivo non è certamente quello di sostituire le app di messaggistica già utilizzate ma solo di velocizzare la condivisione tramite Google Foto. (Tom's Hardware Italia)

Il Data Transfer Project è un progetto al quale partecipano società del calibro di Apple, Facebook, Google, Microsoft e Twitter che ha come obiettivo quello di facilitare il trasferimento di file tra le varie piattaforme. (HWfiles)

Come funziona la chat di Google Foto. Fino a questo momento, per condividere uno o più file con altri utenti era necessario creare un album e Condividerlo, magari inviando il link di accesso al file tramite e-mail. (Libero Tecnologia)

La novità per Google Foto arriverà su Android, iOS e piattaforma desktop e verrà distribuita entro le prossime settimane. (SmartWorld)

Il sistema che era accessibile finora era pensato per gli album fotografici condivisi, mentre in questo caso viene data l'opportunità di selezionare una singola foto o un video per poi condividerli in una conversazione privata, anziché in un servizio esterno. (Multiplayer.it)