Dalla Cina: isolato nuovo virus potenzialmente pandemico, ecco di cosa si tratta

Ultim'ora News SALUTE

Su questo nuovo virus, Lalla ne è subito scattato, sfruttando probabilmente l’esperienza che in questi mesi sta riguardando il Covid.

Parliamo di un nuovo virus che pare sia stato isolato in Cina e che nei prossimi anni potrebbe infettare l’uomo.

Nuovo virus dalla Cina, stavolta dai maiali. Un nuovo virus ancora una volta proveniente dalla Cina, potrebbe causare una pandemia nei prossimi anni.

Dopo il Covid-19 dalla Cina parlano di un nuovo virus potenzialmente pericoloso per l’uomo e di origine animale. (Ultim'ora News)

Ne parlano anche altri giornali

Cina: scoperto nuovo virus potenzialmente pandemico veicolato dai maiali. Il timore è che possa mutare ulteriormente in modo da diffondersi facilmente da persona a persona e innescare un focolaio globale. (2a News)

C'è poi chi guarda avanti con determinazione, come la Cina che ha approvato il vaccino della CanSino Biologics, società biotech quotata a Hong Kong. È stato scoperto in Cina, nell'ambito di un progetto di sorveglianza avviato da anni per sorprendere sul nascere eventuali virus capaci di provocare pandemie. (Giornale della Protezione civile)

I nuovi virus pericolosi. Secondo la tv inglese, il virus, scoperto e isolato nei maiali, sarebbe emerso di recente ma non infetterebbe l’uomo. (Kongnews)

Mentre gli studi proseguono, l'unica certezza è che i vaccini contro il virus suino del 2009 non riescono a neutralizzare questo nuovo ceppo. "Non abbiamo anticorpi contro questo nuovo virus - ha dichiarato il presidente della Società italiana ed europea di virologia Giorgio Palù - Serve agire subito per trovare un vaccino oppure cominciare a testare farmaci". (Toscana Media News)

n Cina è stato scoperto un “virus potenzialmente pandemico”. A riportarlo è “Repubblica.it”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

< Torna indietro. Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011. Lascia un tuo commento. Questo articolo ha ricevuto commenti! Per questo i ricercatori inglesi si sono posti il problema di verificare se in questi anni H1N1, che è oggi in circolazione come virus influenzale stagionale, avesse subito dei rimescolamenti». (Palermomania.it)