Obbligo vaccinale Covid, Speranza: “Il Ministero della Salute creerà elenchi dei soggetti inadempienti"

Yahoo Finanza ESTERI

covid. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha rilasciato alcune dichiarazioni rispetto all’obbligo vaccinale imposto agli over 50.

Questo pezzetto di popolazione comporta due terzi degli ingressi in terapia intensiva e il 50% nelle aree mediche”

A questo proposito, il ministro ha rivelato che verranno redatti “elenchi dei soggetti inadempienti”.

Covid, Speranza sull’obbligo vaccinale: “Predisporremo gli elenchi degli over 50 non vaccinati”. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tempi si allungheranno ulteriormente se il no-Vax deciderà di appellarsi a un giudice entro 30 giorni, chiedendo la sospensione dell’avviso di addebito La multa di 100 euro prevista per gli over 50 che non si vaccinano, non rispettando l’obbligo imposto, può essere rimandata di 260 giorni. (Inews24)

Il non vaccinato riceverà dunque una comunicazione in cui lo si informa dell’avvio del procedimento. Scatteranno dal primo febbraio le multe per gli over 50 che non si saranno sottoposti alla vaccinazione, ma come riporta oggi Il Sole 24 Ore, tra ricorsi, opposizioni e chiarimenti, l’Agenzia delle Entrate potrebbe impiegare 260 giorni per riscuoterle. (SanremoNews.it)

Il Ministero della Salute predisporrà elenchi dei soggetti inadempienti all’obbligo vaccinale per gli “over 50”. - Advertisement -. Il ministero della Salute, avvalendosi dell’Agenzia delle Entrate, invierà una comunicazione ai soggetti inadempienti, i quali potranno trasmettere alla Asl di loro competenza l’eventuale certificazione relativa al differimento o all’esenzione dell’obbligo vaccinale (Agenpress)

Il destinatario potrà pagare entro 60 giorni. Multa di 100 euro per gli over 50 che non si vaccinano entro il 1 febbraio. (Il Notiziario)

Ed ecco qui i 260: dieci più dieci più 180 più 60 Il destinatario potrà pagare entro 60 giorni. (Calabria News)

Le Entrate devono infatti notificare via PEC o raccomandata A/R l’avviso di addebito con titolo esecutivo entro 180 giorni, e il destinatario potrà pagare entro 60 giorni. Con la possibilità di contraddittorio offerta dal decreto, gli over 50 non vaccinati potranno pagare la multa di 100 euro anche dopo 260 giorni. (Notizie.it )