Zerocalcare: ecco cos'ha combinato sui social di Netflix, tra vignette e battute

Il risultato lo spiega lui stesso su Twitter: «Qui metto le otto serie che gli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime.

Anzi, Netflix mi ha detto "Famo che per 12 ore usi tu i nostri social e ci fai quello che te pare”».

A me non fa ridere niente MAI, ma questo mi fa ammazzare dalle risate

Dall’alto del primo posto tra i titoli più visti di Netflix, ce lo immaginiamo già Zerocalcare a parlare con la sua coscienza, l’Armadillo gigante, per preparare il seguito della serie animata – ormai cult – Strappare lungo i bordi. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 23 novembre scorso Zerocalcare ha gestito per 12 ore gli account social di Netflix come parte della promozione della sua serie tv Strappare lungo i bordi. Detto così è peggio della serie mia, però fa molto ride e i personaggi sono tutti bellissimi» (Fumettologica)

"Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare. Tanto che Netflix Italia ha voluto cavalcare la popolarità del fumettista affidando per un giorno a Zerocalcare la gestione del profilo italiano della piattaforma. (Tiscali.it)

Vista l’origine francese della madre, ne ha approfittato per poter varcare la soglia delLa scuola è gestita dall’AEFE, l’Agenzia per l'insegnamento francese all'estero, che applica quindi. Dunque l’intero istituto, anche se fornisce un insegnamento in italiano di alto livello (sia nella letteratura che nella lingua) (Skuola.net)

È l’Andrea Pazienza dei millennial, la generazione a cui appartiene e della cui gioventù, in questo lavoro, ha scritto il seminario (La Stampa)

Ieri Zerocalcare è stato social media manager per un giorno (più o meno): visto il successo della sua serie, Strappare lungo i bordi, Netflix ha lasciato la gestione dei suoi account social al fumettista. (Smartworld)

Piazza Lino Ferriani. C’è molta, moltissima Roma nella serie di Michele Rech. Nel caso di Strappare lungo i bordi, sono piccoli indizi che appaiono a schermo per approfondire il background culturale del protagonista. (RADIO DEEJAY)