Il Manchester City rischia di fallire?

AGI - Agenzia Italia SPORT

In questa edizione della Champions girano oltre 2 miliardi di euro, quattro volte i montepremi stanziati per l'Europa League.

Stando a quanto appreso dall'Independent, il City rischierebbe anche una diminuzione dei punti in Premier.

La penalità comunque non influirebbe molto sul campionato inglese: la squadra di Guardiola è seconda in classifica a 22 punti dal Liverpool capolista.

Se fallisse ricorso al Tas, quindi, il campionato del City finirebbe qui: sarebbe inutile proseguire a impegnarsi senza obiettivi. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il Manchester City è stato escluso dalla Champions League per due anni, la sua risposta alla sentenza UEFA è arrivata in serata:. Alla fine del giudizio pregiudiziale, il club ne cercherà uno imparziale il prima possibile, e come prima cosa avvierà il procedimento innanzi al TAS non appena possibile. (Viola News)

RICORSO – La decisione della Camera Giudicante è soggetta a ricorso al Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS). Se il Manchester City Football Club eserciterà tale diritto, la decisione motivata completa della Camera Giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del giudizio finale da parte del TAS. (Inter-News.it)

Il successivo processo della UEFA, imperfetto, ha significato che c'erano pochi dubbi sul risultato che avrebbe prodotto. Il comunicato è stato chiaro: il City ha sopravvalutato le sue entrate derivanti da sponsorizzazioni e non ha collaborato con gli enti preposti durante le indagini. (Eurosport.it)

Il Manchester City “è deluso ma non sorpreso” dall’ annuncio di oggi da parte della Camera giudicante dell’Uefa – che ha escluso il club dalle coppe europee per le prossime due stagioni per le violazioni alle regole del fair play finanziario e, in una nota, ha annunciato che farà ricorso “il prima possibile” al Tas di Losanna perché a giudicare “ci sia un organo indipendente”. (fcinter1908)

Manchester City, senza Champions League può arrivare Pochettino. L’addio dell’allenatore Pep Guardiola sarebbe l’effetto più evidente: con il contratto in scadenza nel 2021 è difficile che lo spagnolo accetti di rinnovare il contratto. (CalcioToday.it)

C’è una norma che una sponsorizzazione che vale più del 30% del club, viene indagata come sponsorizzazione di parte correlata”. Senza ciò il Manchester City non sarebbe nelle condizioni attuali. (CalcioNapoli1926.it)