ATP Madrid 2024, clamorosa eliminazione per Tsitsipas. Monteiro firma l’impresa

OA Sport SPORT

Prima sorpresa di questa giornata nel Masters1000 di Madrid. Il greco Stefanos Tsitsipas (n.7 del ranking), tra i favoriti della vigilia, è stato sconfitto dal brasiliano Thiago Monteiro (n.118 del mondo) con il punteggio di 6-4 6-4. Una prestazione eccellente quella del sudamericano, con l’89% di prime di servizio in campo e in grado di mettere in difficoltà l’ellenico lungo la diagonale di rovescio. (OA Sport)

Su altri media

118 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni: doppio 6-4 in favore del 29enne di Fortaleza che ha archiviato la pratica in un'ora e 37 minuti di gioco. Subito eliminato dal Masters 1000 di Madrid il greco Stefanos Tsitsipas, battuto all'esordio dal brasiliano Thiago Monteiro, n. (Il Mattino di Padova)

Stefanos Tsitsipas , settima forza del ranking Atp e sesto favorito del tabellone, reduce dalla finale persa con Ruud al Barcellona Open, esce di scena al secondo turno del Mutua Madrid Open per mano del numero 118 al mondo . (Tuttosport)

Stefanos ha avuto l’opportunità di un break nell’ultimo gioco del match, ma il brasiliano è stato in grado di resistere e avanzare al terzo turno del torneo spagnolo. Nonostante questo status, Thiago Monteiro ha tirato fuori il suo miglior livello di tennis per far crollare la candidatura del greco, sconfiggendolo per 6-4 e 6-4 in 1 ora e 36 minuti di partita. (LiveTennis.it)

Atp Madrid, Tsitsipas subito eliminato: sorpresa brasiliana

a sorpresa al debutto nel Masters 1000 di Madrid. Il verdeoro, numero 118 del ranking, apre una voragine nella parte bassa del tabellone principale. (il Fatto Nisseno)

Ha fatto ottimi tiri e mi ha punito ogni volta che ho giocato corto. Non sono riuscito ad avere profondità in campo. (SPORTFACE.IT)

Tsitsipas va al tappeto sulla terra rossa di Madrid dopo 2 settimane quasi perfette: il greco era reduce dal trionfo nel Masters 1000 di Montecarlo e dalla finale raggiunta a Barcellona. Stefanos Tsitsipas k. (Adnkronos)