Negozi senza Green pass, decreto in arrivo: dai supermercati ai tabacchi dove si può entrare per il nuovo Dpcm

Virgilio Notizie INTERNO

È in arrivo l’atteso Dpcm con l’elenco dei negozi nei quali si potrà entrare senza Green pass, come previsto dall’ultimo decreto con le misure restrittive anti-Covid del 5 gennaio.

Confermato l’obbligo di Green pass base dal 20 gennaio per i parrucchieri, barbieri e nei centri estetici

Negozi senza Green pass, nuovo Dpcm in arrivo: i criteri e le tre aree. L’elenco delle attività sulla quale sono a lavoro i tecnici dei rispettivi dicasteri, sarà deciso sulla base dei criteri di urgenza e della indifferibilità dei servizi. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)

Ad essere inclusi dovrebbero essere anche tabacchi, edicole, librerie, negozi di giocattoli e, per esigenze inderogabili, anche ambulatori medici e dentistici Ad esempio per fare la spesa al supermercato, entrare in farmacia o andare dal veterinario non servirà mai il green pass. (MilanoToday.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Prevede l’obbligo vaccinale per gli over 50 e richiede Green pass in una lunga serie di attività. (ilmattino.it)

Secondo le ultime indiscrezioni che emergono sulla bozza all’approvazione del governo non sarà necessario per la spesa al supermercato, per andare in farmacia, in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. (Salernonotizie.it)

Green Pass. Sul fronte della Certificazione verde, il testo prevede che la durata di validità del Green Pass sia ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi. (Gazzetta del Sud)

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (Today.it)